Argomento precedente: Regressione

Argomento successivo: Recupero del server attivo

Avvio della regressione

Per avviare una regressione, procedere come segue:

  1. Assicurarsi che i server master e di replica siano disponibili in rete e che il modulo sia in esecuzione.
  2. Aprire la Gestione e selezionare lo scenario desiderato dal riquadro Scenario.
  3. Ignorare questo passaggio se lo scenario precedente è già in esecuzione e andare al passaggio 7.

    Se lo scenario precedente non è in esecuzione, selezionare il pulsante Esegui per avviare lo scenario. CA ARCserve RHA rileva che si è verificato un avanzamento, ne verifica lo stato e la configurazione e richiede di approvare l'esecuzione dello scenario precedente.

    Nota: il pulsante Avanzate consente di aprire un ulteriore riquadro con informazioni dettagliate sugli host che partecipano allo scenario.

  4. Fare clic sul pulsante Esegui per avviare lo scenario precedente.

    Viene visualizzata la finestra di dialogo Esegui.

  5. Per Microsoft Exchange, selezionare Sincronizzazione a blocchi. Per file server, fare clic su Sincronizzazione file quindi su OK. Viene avviata la risincronizzazione.

    Attendere sino al completamento della risincronizzazione.

  6. Quando la sincronizzazione sarà completata, si riceverà il seguente messaggio nel riquadro Eventi: Tutte le modifiche avvenute durante il periodo di sincronizzazione sono state replicate. A questo punto, verrà avviata la replica dal server attivo al server in stand-by.

  7. È ora possibile invertire i ruoli tra i server master e di replica. Per invertire i ruoli quando lo scenario precedente è in esecuzione, fare clic sul pulsante Esegui avanzamento oppure selezionare l'opzione Esegui avanzamento dal menu Strumenti.

    Verrà visualizzato un messaggio di conferma.

  8. Fare clic su nella finestra di conferma Esegui avanzamento. Questa procedura consente di avviare una regressione dal server di replica originario al server master.

  9. Al termine della regressione, i ruoli dei server verranno nuovamente invertiti e lo scenario interrotto automaticamente.

È ora possibile eseguire nuovamente lo scenario nello stato originario (successivo).