I modelli costituiscono una potente funzionalità per la personalizzazione di CA ARCserve RHA nell'ambiente in uso. Molte applicazioni consentono di effettuare la modifica dei valori predefiniti di singoli parametri. Alcuni esempi potrebbero essere il tipo di carattere predefinito da utilizzare nei nuovi documenti in Microsoft Word oppure la firma predefinita per i nuovi messaggi in un'applicazione client di posta elettronica. I modelli consentono di sviluppare questo concetto:
piuttosto che offrire un metodo per modificare un singolo valore predefinito globale, i modelli offrono la capacità di creare un intero scenario da utilizzare come punto di partenza per nuovi scenari in futuro. Tali scenari di modelli speciali contengono tutti i parametri di uno scenario reale, che sono tutti modificabili, tranne quelli che chiaramente si applicano a uno specifico scenario individuale(ad esempio i nomi host dei server master e di replica).
Il secondo importante vantaggio dei modelli rispetto a un set di valori predefiniti globali è rappresentato dalla possibilità di creare diversi set di valori predefiniti per diversi tipi di scenari. Ad esempio, i valori predefiniti appropriati per gli scenari Exchange High Availability non sono identici a quelli degli scenari di replica di un file server. Con i modelli è possibile creare impostazioni predefinite e mantenerle individualmente per ciascun tipo di scenario richiesto dal proprio ambiente IT.
Copyright © 2012 CA. Tutti i diritti riservati. | Contatta CA Technologies |