Argomento precedente: Sospendi replica

Argomento successivo: Ripresa della replica in seguito a una sospensione manuale

Sospensione manuale della replica

È possibile sospendere manualmente la replica per operazioni di manutenzione del sistema.

Per procedere alla sospensione manuale della replica:

  1. Dalla Gestione, selezionare la replica che si desidera sospendere. Quindi, fare clic su Sospendi oppure selezionare l'opzione di sospensione replica dal menu Strumenti.

    Viene visualizzato un messaggio di conferma, in cui l'utente viene informato che le eventuali modifiche apportate al contenuto delle directory principali di replica durante la sospensione richiederanno la risincronizzazione manuale.

  2. Fare clic su per sospendere la replica.

    Dopo aver sospeso la replica, verrà visualizzata un'icona di colore rosso accanto alla replica nel riquadro Scenario.

    Nota:durante la sospensione, lo stato dello scenario non cambia ma rimane In esecuzione, dal momento che è stata sospesa solo la replica sul server di replica.

    Nel riquadro Statistiche scenario, viene visualizzata un'icona di sospensione con una didascalia che informa che la replica è stata sospesa.

  3. Durante la sospensione della replica è possibile eseguire interventi di manutenzione sul server di replica, incluso il riavvio di tale server. Tuttavia, è di estrema importanza non modificare i dati replicati in nessun modo, altrimenti sarà necessario eseguire una completa risincronizzazione con il server master.

    Nota: è possibile eseguire un comando di sincronizzazione quando un server di replica è sospeso. Tuttavia, esso verrà eseguito solo dopo la ripresa della replica.