A volte può essere necessario sospendere gli aggiornamenti sul computer di replica per eseguire la manutenzione del sistema o altri tipi di elaborazione che non modificano i dati replicati. Di solito, non è auspicabile interrompere la replica, in quanto essa richiede in seguito una completa risincronizzazione. La funzionalità di sospensione della replica di CA ARCserve RHA consente di risolvere questo problema.
Durante il periodo di sospensione, tutte le modifiche vengono inserite nello spool sul server master o sul server di replica situato a monte del server di replica sospeso. In altri termini, la registrazione delle modifiche continuerà a essere eseguita per l'aggiornamento del server di replica sospeso, ma il trasferimento effettivo non verrà eseguito fino alla ripresa della replica. Quando la replica viene ripresa, le modifiche accumulate vengono trasferite e applicate senza necessità di eseguire una risincronizzazione completa dei dati.
La replica può essere sospesa manualmente o su base pianificata.
Importante: durante la sospensione, è indispensabile che l'utente non esegua sul server di replica operazioni che possano in qualsiasi modo causare la modifica dei dati, tra cui l'avvio di applicazioni quali Exchange Server, SQL Server o Oracle. Se è necessario avviare programmi che modificano i dati sul server di replica, utilizzare l'opzione Assured Recovery.
Prestare attenzione a quanto esposto di seguito:
Copyright © 2012 CA. Tutti i diritti riservati. | Contatta CA Technologies |