Argomento precedente: Ripresa della replica in seguito a una sospensione manuale

Argomento successivo: Monitoraggio della replica

Pianificazione della sospensione replica automatica

È possibile pianificare la sospensione automatica della replica.

Per pianificare la sospensione automatica della replica, procedere come segue:

  1. Dalla Gestione, selezionare il server di replica che si desidera sospendere e interrompere lo scenario del quale fa parte.
  2. Nel riquadro Struttura, selezionare la scheda Proprietà per aprire l'elenco Proprietà server di replica.
  3. Nell'elenco Proprietà di replica, aprire il gruppo Attività pianificate. Nella proprietà Sospensione, impostare il valore su Attivo.

  4. Nella proprietà Pianificazione, fare clic sulla casella di valore.

    Viene visualizzata la finestra di dialogo Sospendi ore.

    La finestra di dialogo Sospendi ore è simile alla finestra di dialogo Impostazioni di pianificazione, utilizzata per pianificare la sincronizzazione automatica. Per informazioni sull'impostazione di una pianificazione, fare riferimento all'argomento Pianificazione della sincronizzazione.

  5. Impostare la sospensione automatica del piano nella finestra di dialogo Sospendi ore. Fare clic su OK per salvare il piano e chiudere la finestra.
  6. Per attivare la pianificazione, fare clic sul pulsante Salva nella barra degli strumenti standard e avviare lo scenario.

    Il server di replica selezionato per la sospensione verrà sospeso e ripreso in base al piano impostato.

Esecuzione di uno scenario in modalità di valutazione

CA ARCserve RHA consente di eseguire uno scenario senza in realtà replicare dati, per valutare accuratamente la larghezza di banda utilizzata e il benchmarking del rapporto di compressione necessario per la replica. Quando uno scenario viene eseguito in modalità valutazione, non viene eseguita alcuna replica, ma vengono raccolti dati statistici. Una volta interrotto il processo di valutazione, verrà stilato un rapporto.

Per utilizzare l'opzione di modalità di valutazione, è necessario creare un nuovo scenario e selezionare la casella di controllo Modalità valutazione nella Creazione guidata scenario.

Uno scenario eseguibile in modalità di valutazione può essere eseguito anche in modalità di replica normale. Quando viene inizializzato lo scenario, il pulsante selezionato, a seconda che si tratti del pulsante verde Esegui o del pulsante blu Esegui (Modalità valutazione), determina la modalità di esecuzione dello scenario.

Per eseguire uno scenario in Modalità valutazione:

  1. Dalla Gestione, selezionare lo scenario che si desidera eseguire in modalità di valutazione.
  2. Per eseguire lo scenario, fare clic sul pulsante Esegui (Modalità valutazione) sulla barra degli strumenti standard.

    CA ARCserve RHA verifica lo scenario prima di procedere all'esecuzione.

  3. Se lo scenario non è stato impostato correttamente oppure si sono verificati dei problemi negli host presenti, gli errori verranno segnalati nel riquadro Eventi. Quando non viene segnalato alcun errore, l'esecuzione dello scenario ha inizio.

    La Gestione indica, quindi, che lo scenario è in esecuzione in Modalità di valutazione tramite il simbolo di riproduzione di colore blu posto a sinistra dello scenario e lo stato dello scenario, che diventa Simulazione.

  4. Quando lo scenario è in esecuzione, alla base del riquadro Struttura viene visualizzata la scheda Statistiche, che contiene una rappresentazione grafica della valutazione della replica.
  5. Per impostazione predefinita, dopo aver interrotto uno scenario eseguito in modalità di valutazione, viene generato un Rapporto modalità valutazione. Per aprire il rapporto, si rimanda alla sezione Visualizzazione di un rapporto.