Argomento precedente: Esecuzione di una verifica Assured Recovery

Argomento successivo: Esecuzione della verifica Assured Recovery in modalità non pianificata

Esecuzione della verifica Assured Recovery in modalità non pianificata

Quando si imposta l'esecuzione della verifica Assured Recovery in una modalità pianificata, il test verrà eseguito automaticamente su base pianificata. Dopo aver selezionato questa opzione, saranno disponibili le seguenti funzionalità di pianificazione flessibile:

È possibile impostare la verifica Assured Recovery durante la creazione dello scenario o in un secondo momento.

Nota: è possibile definire solo un'attività pianificata per scenario. Se si tenta di configurare la verifica Assured Recovery quando è già stata configurata un'operazione di sospensione pianificata, verrà visualizzato il seguente messaggio: È possibile impostare solo un'attività pianificata per scenario. La sospensione è già impostata su ATTIVO per l'host [nome_server_di_replica]. DISATTIVARE l'opzione ora? Per impostare l'opzione di pianificazione sulla verifica Assured Recovery, fare clic su Sì.

Per pianificare la verifica Assured Recovery, procedere come segue:

  1. Dal riquadro Scenario, selezionare il server di replica che si desidera sottoporre alla verifica.

    Nel riquadro Struttura a sinistra, selezionare la scheda Proprietà High Availability.

    Viene visualizzato un elenco delle proprietà del server di replica.

  2. Se lo scenario è in esecuzione, fare clic sul pulsante Interrompi sulla barra degli strumenti standard.

    Lo scenario viene interrotto.

  3. Nell'elenco Proprietà di replica, aprire il gruppo Attività pianificate. Quindi, nel gruppo Verifica di integrità di replica per Assured Recovery, selezionare la proprietà Utilità di pianificazione e fare clic sul valore Non impostato.

    Viene visualizzata la finestra di dialogo Ore Assured Recovery.

    La finestra di dialogo Ore Assured Recovery è simile alla finestra di dialogo Impostazioni di pianificazione, utilizzata per pianificare la sincronizzazione automatica. Per informazioni sull'impostazione di una pianificazione, consultare la sezione Pianificazione della sincronizzazione.

  4. Pianificare l'esecuzione automatica della verifica Assured Recovery nella finestra di dialogo Ore Assured Recovery e fare clic su OK per salvare la pianificazione e chiudere la finestra.
  5. Per attivare l'utilità di pianificazione, fare clic sul pulsante Salva nella barra degli strumenti standard e avviare lo scenario Assured Recovery.

    Il server di replica selezionato per la verifica verrà controllato periodicamente in base al piano impostato.