Argomento precedente: Pianificazione del limite di larghezza di banda

Argomento successivo: Modifica della configurazione durante l'esecuzione di uno scenario

Propagazione dei valori delle proprietà

CA ARCserve RHA consente di applicare i valori impostati per uno scenario a più scenari contemporaneamente. Anziché configurare separatamente le proprietà per ogni singolo scenario, è possibile propagare il valore di ogni scenario a tutti gli scenari desiderati. Un ottimo esempio in questo senso consiste nell'utilizzare questa opzione per modificare contemporaneamente l'indirizzo di notifica tramite posta elettronica per più scenari. È possibile propagare i valori degli scenari, nonché host master e di replica.

Nota: per applicare le modifiche delle proprietà, gli scenari devono essere arrestati.

Per propagare i valori delle proprietà, procedere come segue:

  1. Nel riquadro Scenario, selezionare lo scenario oppure l'host master o di replica di cui si desidera propagare le proprietà. Nel riquadro Struttura a sinistra viene visualizzato l'elenco Proprietà.
  2. Nell'elenco Proprietà, aprire il gruppo desiderato, quindi fare clic con il tasto destro del mouse sul valore della proprietà che si desidera propagare. Viene visualizzato il comando Propaga il valore.

  3. Fare clic sul comando Propaga il valore. Viene visualizzata la finestra di dialogo Propaga il valore.

    Finestra di dialogo di propagazione valori

    In questa finestra di dialogo vengono visualizzati tutti gli scenari presenti in Gestione, mentre lo scenario selezionato per la propagazione del valore della proprietà apparirà in rosso. La proprietà e il valore che è possibile propagare sono visualizzati sopra la tabella Scenari e nella colonna Valore corrente.

  4. Per propagare il valore a tutti gli scenari, fare clic su OK.

    Nota: per escludere scenari o host dalla propagazione del valore, deselezionare le relative caselle di controllo e fare clic su OK.

  5. Una volta chiusa la finestra di dialogo Propaga valore, fare clic sul pulsante Salva tutto sulla barra degli strumenti standard per salvare e applicare le modifiche a tutti gli scenari.