Argomento precedente: Creazione di scenari High Availability per il Servizio di controllo

Argomento successivo: Inversione dei ruoli tra il Servizio di controllo attivo e in stand-by

Apertura della Gestione per l'utilizzo dello scenario HA del Servizio di controllo

Per utilizzare correttamente lo scenario Servizio di controllo HA, è importante visualizzare la Pagina con informazioni introduttive e da questa la Gestione, utilizzando il nome host del Servizio di controllo anziché il relativo indirizzo IP. Se si desidera utilizzare l'indirizzo IP del Servizio di controllo, dopo l'esecuzione di un avanzamento CA ARCserve RHA non sarà più in grado di connettere automaticamente la Pagina con informazioni introduttive e la Gestione al nuovo Servizio di controllo attivo.

Inoltre, se si intende utilizzare lo scenario Servizio di controllo HA, NON avviare la Gestione dal computer in cui è installato il Servizio di controllo. Avviare invece la Gestione da un terzo computer, che non agisce come Servizio di controllo attivo o in stand-by.

Per aprire la Gestione di CA ARCserve RHA e utilizzare lo scenario HA del Servizio di controllo.

  1. Aprire Internet Explorer. Nella casella Indirizzo, immettere il nome host e il numero di porta del Servizio di controllo utilizzando il seguente formato: http://nome_host:numero_porta/pagina_iniziale.aspx

    Nota: se durante l'installazione del Servizio di controllo si è selezionata l'opzione Configurazione SSL, immettere il nome host e il numero di porta del Servizio di controllo utilizzando il seguente formato: \https://nome_host:numero_porta/pagina_iniziale.aspxx

    Viene visualizzata la finestra di dialogo Accesso.

  2. Immettere nome utente, password e dominio, quindi fare clic sul pulsante Accedi.

    Viene visualizzata la Pagina con informazioni introduttive.

  3. Nella barra degli strumenti Avvio rapido a sinistra, fare clic sull'opzione Gestione scenario.

    Viene visualizzata una barra di avanzamento che indica che il componente Gestione è attualmente installato nel computer locale.

  4. Al termine del processo di installazione la Gestione viene avviata.

    È ora possibile iniziare la creazione dello scenario Servizio di controllo HA.