Argomento precedente: Selezione di directory principali di replica

Argomento successivo: Operazioni dello scenario

Propagazione delle directory principali master a più host di replica

CA ARCserve RHA consente di propagare le directory principali impostate per l'host master a più host di replica contemporaneamente. Anziché configurare separatamente le directory principali di ciascun host di replica, con un solo clic è possibile distribuire la directory principale di un host master al numero di host di replica desiderato. Questa opzione è particolarmente utile per uno scenario che include più host di replica.

Nota: per applicare direttamente le modifiche alle directory principali, lo scenario deve essere arrestato.

Per propagare le directory principali, procedere come segue:

  1. Nel riquadro Scenario, selezionare l'host master di cui si desidera propagare le directory.
  2. Nel riquadro Struttura, fare clic sulla scheda Directory principali in basso. Le informazioni sulle Directory principali master vengono visualizzate nel riquadro.
  3. Nel riquadro Directory principali master, fare clic con il tasto destro del mouse sulla directory principale che si desidera propagare e selezionare Propaga il valore dal menu di scelta rapida.
  4. Fare clic sul comando Propaga il valore. Viene visualizzata la finestra di dialogo Propaga il valore.

    Propagazione delle directory principali

    Nella finestra di dialogo vengono visualizzati gli host master e di replica inclusi nello scenario. La directory principale selezionata per la propagazione viene visualizzata sopra la tabella Scenari/Host e nella colonna Valore corrente contrassegnata in rosso.

  5. Per propagare la directory principale agli host di replica, fare clic su OK.

    Nota: per escludere gli host dalla propagazione del valore, deselezionare le relative caselle di controllo e fare clic su OK.

  6. Una volta chiusa la finestra di dialogo Propaga valore, fare clic sul pulsante Salva tutto sulla barra degli strumenti standard per salvare e applicare le modifiche a tutti gli scenari.