Argomento precedente: Rilevamento automatico dei file di database per tutti i database

Argomento successivo: Propagazione delle directory principali master a più host di replica

Selezione di directory principali di replica

Affinché questa funzione sia disponibile è necessario selezionare le directory master. Per ciascuna Directory principale master, è necessario definire una Directory principale di replica su ciascun server di replica correlato.

Importante: Si applicano speciali restrizioni ai percorsi UNC (\\server\share) delle directory principali remote. Il tipo di percorso non è supportato come origine (sul server master) per la replica in tempo reale. Tuttavia, può costituire la destinazione dei dati replicati in tempo reale, vale a dire essere utilizzato per memorizzare dati sul server di replica. In tal caso, le directory principali in questione possono persino supportare la replica ACL.

Nota: è possibile sfogliare una directory solo se il modulo è installato e in esecuzione sul server selezionato.

Per selezionare le directory principali di replica, procedere come segue:

  1. Nel riquadro Scenario, selezionare il nome del server di replica sul quale si desidera archiviare i dati replicati.
  2. Nel riquadro Proprietà, fare clic sulla scheda Directory principali in basso. Le informazioni sulle directory principali di replica vengono visualizzate nel riquadro.

    Importante: La creazione guidata dello scenario configura automaticamente le directory principali del server di replica in modo analogo alle directory principali del server master. Se si desidera mantenere questa configurazione, assicurarsi che la lettera dell'unità del server di replica sia la stessa di quella del server master e che le directory selezionate sul server di replica non contengano dati che si desidera salvare.

  3. Per modificare le directory principali di replica predefinite, fare clic con il pulsante destro del mouse su qualsiasi punto del riquadro e selezionare Sfoglia e seleziona le directory. In alternativa, fare doppio clic sul nome della directory principale di replica specificata.

    Nota: se le credenziali utente utilizzate per accedere alla Gestione sono diverse da quelle richieste per l'utilizzo del modulo sul server di replica, viene visualizzata la finestra di dialogo Credenziali utente, in cui viene richiesto di immettere i dettagli dell'account di accesso per il server di replica selezionato.

    CA ARCserve RHA esegue la connessione al server di replica e visualizza la finestra di dialogo Sfoglia e seleziona directory di replica.

    Nella finestra Sfoglia e seleziona directory di replica è visualizzato l'elenco delle directory del server di replica.

  4. Selezionare una directory di replica in cui memorizzare la corrispondente directory master. Ripetere la procedura per ciascuna directory master.
  5. Affinché il processo di replica possa essere concluso con successo, verificare che l'utente che esegue il modulo disponga delle autorizzazioni per ciascuna directory principale di replica.

    Nota: la directory principale di replica non deve obbligatoriamente essere esistente. È possibile immettere il nome della directory selezionando la voce mediante le convenzioni standard di Windows e CA ARCserve RHA la creerà all'avvio della replica.

  6. Fare clic su OK per salvare la directory selezionata e chiudere la finestra di dialogo Sfoglia e seleziona directory di replica.