Argomento precedente: Avvio manuale dell'avanzamento del Servizio di controllo attivo

Argomento successivo: Regressione dei ruoli del Servizio di controllo

Processi Avanzamento e Scenario precedente

Nozioni fondamentali sui processi Avanzamento e Scenario precedente

  1. Poiché il Servizio di controllo attivo originario non è attivo, la Pagina con informazioni introduttive e la Gestione non vi sono più connessi. Pertanto, non possono più ricevere e visualizzare informazioni aggiornate e di conseguenza non includono le modifiche applicate dopo l'avvio dell'avanzamento, in quanto queste vengono visualizzate in un avanzamento normale.
  2. Quando la Pagina con informazioni introduttive perde la connessione al Servizio di controllo attivo originario, viene visualizzato il seguente messaggio.

    Questo messaggio indica che il Servizio di controllo attivo originario non è attivo, pertanto non è più connesso alla Pagina con informazioni introduttive.

  3. Fare clic su OK per chiudere il messaggio. È possibile che questo messaggio venga visualizzato più volte fino a quando il Servizio di controllo in stand-by non diventa attivo e viene stabilita una connessione.
  4. Quando il Servizio di controllo in stand-by originario è attivo e in esecuzione come nuovo Servizio di controllo attivo, la Pagina con informazioni introduttive viene automaticamente riconnessa e viene visualizzata la finestra di dialogo Accesso in cui viene richiesto di accedere al nuovo Servizio di controllo attivo.
  5. Immettere nome utente, password e dominio, quindi fare clic sul pulsante Accedi.

    Viene nuovamente visualizzata la Pagina con informazioni introduttive, che sarà ora connessa al nuovo Servizio di controllo attivo.

  6. Nella Gestione, potrebbe essere visualizzata la finestra di dialogo Credenziali utente.

    In questa finestra viene richiesto di accedere al nuovo Servizio di controllo attivo. Se viene visualizzata questa finestra di dialogo, immettere i dettagli necessari e fare clic OK.

    Nota: la visualizzazione della finestra di dialogo Credenziali utente è correlata alle impostazioni di inserimento nella cache interne e non è necessaria alcuna indicazione al progresso del processo di avanzamento. L'avanzamento può essere eseguito anche se questa finestra di dialogo non è visualizzata.

  7. I due servizi di controllo hanno regredito i ruoli. Ora, la Gestione non è più connessa al Servizio di controllo attivo originario, bensì al Servizio di controllo in stand-by, che diventa attivo in seguito all'avanzamento. Gli eventi correlati all'avanzamento vengono visualizzati nel riquadro Evento.

    Nota: problema e la soluzione Split Brain":

    Dopo la perdita della connessione e un avanzamento, il Servizio di controllo in stand-by originario funziona come Servizio di controllo attivo. Tuttavia, il Servizio di controllo attivo originario potrebbe ancora essere in esecuzione. Una volta ristabilita la connessione, entrambi i servizi di controllo attivi potrebbero tentare di agire come Servizio di controllo attivo. Per risolvere questo possibile problema, CA ARCserve RHA mantiene il parametro numerico incorporato in ciascun Servizio di controllo e il processo di avanzamento aumenta il numero del Servizio di controllo appena attivato. Tutte le richieste di connessione vengono inviate a questo parametro e quando il Servizio di controllo riceve una richiesta, verifica se contiene un numero inferiore o superiore a quello che trasporta. Il Servizio di controllo attivo che trasporta il numero più basso, si interrompe e diventa il Servizio di controllo in stand-by.

  8. Dopo l'avanzamento, viene avviato automaticamente uno scenario precedente.
  9. Lo scenario precedente inizia a essere eseguito dopo che il Servizio di controllo attivo originario è in esecuzione. Questo consente di replicare i dati dal nuovo Servizio di controllo attivo al nuovo Servizio di controllo in stand-by, sovrascrivendo contemporaneamente quelli presenti nel Servizio di controllo in stand-by corrente.
  10. È ora possibile eseguire la regressione dei ruoli del Servizio di controllo attivo e in stand-by e rendere il server master originario nuovamente il server attivo e il server di replica il server in stand-by.