Protezione del Servizio di controllo. › Inversione dei ruoli tra il Servizio di controllo attivo e in stand-by › Regressione dei ruoli del Servizio di controllo
Regressione dei ruoli del Servizio di controllo
Quando il Servizio di controllo attivo originario è di nuovo attivo e lo scenario precedente è in esecuzione, è possibile eseguire la regressione dei ruoli del Servizio di controllo in stand-by e attivo e riportarli allo stato originario.
Per avviare una regressione, procedere come segue:
- Per riportare i ruoli dei servizi di controllo allo stato originario quando lo scenario precedente è in esecuzione, fare clic sul pulsante Esegui avanzamento oppure scegliere l'opzione Esegui avanzamento dal menu Strumenti.
Viene visualizzato un messaggio di conferma.
- Fare clic su Sì nella finestra di conferma Esegui avanzamento. Questa procedura consente di avviare una regressione dal server di replica originario al server master. Ancora una volta non sarà possibile visualizzare il processo di regressione sulla Pagina con informazioni introduttive e la Gestione, in quanto sono entrambi disconnessi dal Servizio di controllo attivo. Una volta che la Pagina con informazioni introduttive e la Gestione sono di nuovo connesse, si noterà che i servizi di controllo hanno riportato i ruoli agli stati originari.
Ora, lo scenario Servizio di controllo HA sarà in esecuzione nella direzione originaria.