Modifica e gestione di scenari e host › Sincronizzazione chiavi di registro › Selezione delle chiavi di registro per la sincronizzazione
Selezione delle chiavi di registro per la sincronizzazione
Il secondo passaggio relativo alla configurazione e all'esecuzione dell'opzione Sincronizzazione registro consiste nel selezionare le chiavi di registro da sincronizzare sull'host master.
Note:
- Per selezionare le chiavi di registro per la sincronizzazione, è necessario interrompere lo scenario.
- Non è possibile selezionare chiavi di registro per la sincronizzazione dalla Creazione guidata scenario. Le chiavi di registro possono essere selezionate solo dal riquadro Proprietà della Gestione.
- Per la selezione vengono visualizzate unicamente le chiavi. Non è possibile selezionare valori specifici per la sincronizzazione.
Per selezionare le chiavi di registro per la sincronizzazione sul server master, procedere come segue:
- Nel riquadro Scenario, selezionare il nome dell'host master di cui si desidera sincronizzare le chiavi di registro.
- Nel riquadro Proprietà, fare clic sulla scheda Directory principali in basso. Le informazioni sulle Directory principali master vengono visualizzate nel riquadro.
- Fare clic con il tasto destro del mouse sull'oggetto del registro di sistema corrispondente al sistema operativo in uso e selezionare Sfoglia e seleziona le chiavi di registro dal menu di scelta rapida. In alternativa, fare doppio clic sull'oggetto Registro corrispondente al sistema operativo in uso: x86 o x64.
Verrà visualizzata la finestra di dialogo Sfoglia e seleziona le chiavi di registro, contenente un elenco delle chiavi di registro dell'host master.

- Fare clic sulle caselle di controllo delle chiavi di registro che si desidera sincronizzare.
Note:
- Non è possibile filtrare la selezione delle chiavi di registro.
- Immettendo manualmente un nome e un percorso per una chiave di registro inesistente sul server master, potrebbe essere comunque possibile completare la verifica dello scenario, ma l'esecuzione di quest'ultimo verrà interrotta generando un messaggio di errore. Immettere unicamente i dati relativi a chiavi di registro esistenti per la replica.
- Al termine della selezione di tutte le chiavi di registro da sincronizzare, fare clic su OK.
Le chiavi di registro selezionate vengono visualizzate nel riquadro Directory principali nella colonna Directory principali master.
- Salvare la configurazione impostata facendo clic sul pulsante Salva nella barra degli strumenti standard.
Per impostazione predefinita, il sistema esegue automaticamente la configurazione delle chiavi di registro sul server di replica in modo da riflettere la configurazione delle chiavi di registro selezionate sul server master. Per modificare il nome e la posizione di archiviazione delle chiavi di registro sincronizzate sul server di replica, seguire le istruzioni riportate nella sezione seguente.