Creazione di scenari Replication e High Availability › Creazione di scenari di replica Exchange e ripristino dati
Creazione di scenari di replica Exchange e ripristino dati
La creazione degli scenari è descritta in modo dettagliato nella Guida per l'amministratore di CA ARCserve RHA. Questa sezione fornisce informazioni aggiuntive specifiche per scenari di replica di Microsoft Exchange Server e di ripristino dati. La creazione guidata dello scenario guida l'utente attraverso i passaggi necessari a creare uno scenario High Availability. Al termine, si consiglia di eseguire lo scenario per avviare la sincronizzazione dei dati. Il processo di sincronizzazione potrebbe richiedere del tempo, a seconda della dimensione del database e della larghezza di banda della rete. Al termine della sincronizzazione, lo scenario High Availability gestisce il server di replica, in modo che possa sostituire il server master non appena viene rilevato un errore.
Prima di procedere, leggere l'intera procedura, comprese eventualmente le informazioni con riferimenti incrociati.
Per creare uno scenario di replica Exchange e ripristino dati, procedere come segue:
- Dalla Gestione CA ARCserve RHA, scegliere Scenario, Nuovo oppure fare clic sul pulsante Nuovo scenario.
- Nella finestra di benvenuto, selezionare Crea nuovo scenario e fare clic su Avanti.
- Nella finestra di dialogo Seleziona tipo di scenario, selezionare Exchange, Scenario di replica e ripristino dati (DR) e Verifica integrità di replica per Assured Recovery (facoltativo). Per ulteriori informazioni su Assured Recovery, consultare la Guida per l'amministratore di CA ARCserve RHA.
- Nella finestra di dialogo Host master e replica, denominare lo scenario e immettere il nome host o l'indirizzo IP per i server master e di replica. Se uno dei server è un cluster MSCS, immettere il nome oppure l'indirizzo IP del server virtuale della risorsa cluster. Fare clic su Avanti.
- Attendere il completamento della verifica modulo e fare clic su Avanti. Se necessario, fare clic su Installa per aggiornare il modulo su uno o su entrambi i server, quindi fare clic su Avanti.
Viene visualizzata la finestra di dialogo Database per replica, in cui sono elencati tutti i risultati rilevati per il server master specificato. Per impostazione predefinita, vengono visualizzati tutti gli archivi della casella di posta elettronica.
- Modificare le selezioni in base alle esigenze e fare clic su Avanti.
- Se necessario, configurare ulteriori proprietà nella finestra di dialogo Proprietà scenario che verrà visualizzata. Se si utilizzano le ACL NTFS con gli account di dominio per il controllo dell'accesso degli utenti, si consiglia di scegliere l'opzione Replica NTFS ACL, quindi fare clic su Avanti. Per ulteriori informazioni, consultare la sezione Proprietà scenario oppure la Guida per l'amministratore di CA ARCserve RHA.
Viene visualizzata la finestra di dialogo Proprietà di master e replica.
- Confermare le impostazioni predefinite oppure apportare le modifiche desiderate, quindi fare clic su Avanti.
- Se è stata selezionata la Verifica integrità per Assured Recovery, verrà visualizzata la relativa finestra di dialogo. Impostare una pianificazione, se lo si desidera. Per ulteriori informazioni, consultare la Guida per l'amministratore di CA ARCserve RHA.
- Fare clic su Avanti per avviare la verifica dello scenario. Se vengono segnalati degli errori, risolverli prima di continuare. Se il server master o replica fanno parte di un DAG, l'utente riceverà un messaggio di avviso. Il software verifica anche che le configurazioni del server attivo e in stand-by siano compatibili, che i servizi necessari siano in esecuzione e che la configurazione Active Directory sia corretta. È necessario accertarsi anche che il ruolo CAS sia disponibile. Dopo aver eseguito correttamente la verifica, fare clic su Avanti per completare la creazione dello scenario.
- Scegliere Esegui ora o Fine, in base alle esigenze. Se si seleziona Esegui ora, verrà avviata la sincronizzazione. Se si seleziona Fine, sarà possibile eseguire lo scenario in seguito. Consultare la sezione Esecuzione dello scenario senza procedura guidata.