Argomento precedente: Configurazione di base

Argomento successivo: Modifica della configurazione di Exchange sul server master e di replica

Requisiti di configurazione del server Exchange

Servizi gestiti in Exchange Server 2003

Nella presente versione di CA ARCserve RHA, il file ws_es2ex.exe non è supportato su Microsoft Exchange 2007 o 2010 a causa di differenze nei nomi dei servizi, ma è supportato su sistemi Microsoft Exchange Server 2003. È necessario utilizzare i comandi PowerShell per scenari di replica Exchange Server 2007 e 2010.

Servizi gestiti in Exchange Server 2007/2010
MSExchangeIS

Microsoft Exchange Information Store

MSExchangeSearch

Microsoft Exchange Search Indexer

Esempio:

Net STOP <nome servizio>

Net STOP MSExchangeIS (interrompe il servizio di archiviazione informazioni di Microsoft Exchange)

Configurazione di una gestione servizi personalizzata

Prima di procedere all'esecuzione di scenari, è necessario verificare il ruolo CAS. Se tale ruolo non è disponibile, i client non possono accedere ai ruoli della casella di posta elettronica. Utilizzando una gestione servizi personalizzata, è possibile configurare i propri scenari affinché possano gestire il ruolo CAS.

Per accedere alla finestra di dialogo di personalizzazione della gestione servizi, durante la creazione dello scenario espandere il gruppo di proprietà di Gestione database nella schermata Proprietà avanzamento. È anche possibile modificare le proprietà della Gestione database dalla scheda High Availability della Gestione.

Importante: I servizi specificati vengono considerati cruciali. Se uno dei servizi specificati nella finestra di dialogo di personalizzazione della gestione servizi non è in esecuzione, viene attivato l'avanzamento.