Argomento precedente: Requisiti di configurazione del server Exchange

Argomento successivo: Condizioni dell'account di accesso

Modifica della configurazione di Exchange sul server master e di replica

Durante l'esecuzione dello scenario HA, non apportare alcuna modifica alla configurazione di Exchange sul server master (ad esempio, aggiunta di un nuovo database a un gruppo di archiviazione di Exchange Server 2007 replicato). È necessario interrompere lo scenario prima di apportare modifiche.

Importante. Se si apportano modifiche a uno scenario HA in esecuzione, Exchange Server potrebbe non avviarsi sul server di replica in seguito a un avanzamento.

Per modificare la configurazione di Exchange sul server master e di replica:

  1. Interrompere lo scenario.
  2. Apportare le modifiche a Exchange Server sul server master.
  3. Apportare le medesime modifiche a Exchange Sever sul server di replica.
  4. Eseguire il rilevamento automatico. (Nel riquadro Struttura, aprire la scheda Directory Principali per il master e fare doppio clic sull'icona di rilevamento automatico.) Il rilevamento automatico identifica automaticamente le modifiche apportate alla configurazione principale.
  5. Salvare lo scenario facendo clic sul pulsante Salva.
  6. Eseguire la configurazione automatica sulla replica affinché sia coerente con la configurazione del master.
  7. Riavviare lo scenario.

In alternativa, è possibile interrompere e configurare in modo automatico uno scenario esistente al completamento del rilevamento automatico.

Nota: il rilevamento automatico e la configurazione automatica non eseguono la sincronizzazione delle proprietà di Exchange o del database. È necessario applicare le stesse modifiche sul server di replica.