Su ciascun nodo dell'ambiente cluster, eseguire il plug-in MSFC di CA ARCserve RHA denominato CAARCserveRHAforMSFC.exe o CAARCserveRHAforMSFC64.exe (versione a 64 bit) per avviare la procedura guidata di InstallShield. L'utente verrà guidato attraverso il processo di installazione della risorsa disco di CA ARCserve RHA per il cluster di failover di Microsoft e la snap-in MMC di gestione cluster del disco CA ARCserve RHA.
Completare le schermate della procedura guidata per installare CA ARCserve RHA per il cluster di failover Microsoft. È possibile selezionare due impostazioni: Completo e Personalizzato.
Nota: dopo l'installazione, è necessario riavviare il Modulo CA ARCserve RHA per poter creare una risorsa disco. È necessario disporre di Microsoft .NET Framework 3.5. Se il software non rileva Microsoft .NET Framework 3.5, sarà necessario installarlo e ripetere l'operazione.
Durante l'installazione, i processi obbligatori vengono aggiunti al Firewall di Windows come eccezioni. Se si sta utilizzando un altro prodotto firewall o ne è stato configurato uno manualmente, aggiungere CA ARCserve RHA ai processi del cluster di failover Microsoft come eccezioni in modo da garantire la comunicazione tra MMC e il Modulo CA ARCserve RHA.
Sebbene CA ARCserve RHA differisca dalla versione precedente sotto diversi punti di vista, non vi è alcuna differenza sostanziale fra una nuova installazione e l'aggiornamento di una installazione esistente. Il sistema rileva automaticamente i componenti della versione precedente e la procedura guidata MSI esegue tutte le operazioni necessarie all'aggiornamento. È possibile mantenere sulla rete la maggior parte dei componenti della versione precedente, nonché importare gli scenari esistenti riutilizzandoli con la Gestione CA ARCserve RHA.
Importante. Eseguire lo scenario di sistema completo almeno una volta dopo l'aggiornamento alla versione r16.0 SP2 da una versione precedente.
Nota: gli scenari creati nella versione precedente vengono salvati per impostazione predefinita inINSTALLDIR:\Program Files\CA/ARCserve\RHA\scenari_ws. Per ulteriori informazioni sul processo di importazione, consultare la Guida per l'amministratore di CA ARCserve RHA.
Per un corretto aggiornamento, è necessario rimuovere unicamente il modulo CA ARCserve RHA della versione precedente e disinstallare CA ARCserve RHA da tutti i server master e di replica. È possibile utilizzare il file Setup.exe per automatizzare la procedura o procedere manualmente prima di avviare la nuova installazione.
Nota: se si sta tentando di installare il Servizio di controllo su un computer che contiene un'interfaccia utente di una versione precedente, verrà restituito un messaggio simile a:
Fare clic su OK e continuare l'installazione.
Per eliminare un modulo precedente mediante il file setup.exe procedere come segue:
Viene visualizzata la schermata Scegliere la lingua di installazione.
Viene visualizzata una barra di avanzamento.
Nota: tutti i segnalibri esistenti e i punti di riavvolgimento vengono persi dopo l'aggiornamento.
Questa release di CA ARCserve RHA è compatibile con la versione precedente, per cui è possibile eseguire gli aggiornamenti in qualsiasi momento.
Per eseguire CA ARCserve RHA in un ambiente misto, considerare quanto segue:
L'applicazione proxy XONET è un servizio basato su TCP/IP che consente alle versioni precedenti dei moduli CA ARCserve RHA di coesistere con le versioni correnti sulla stessa porta di rete. Utilizzare questa applicazione se si desidera aggiornare gradualmente una base di installazione Content Distribution di grandi dimensioni. Per la disinstallazione di versioni precedenti, si rimanda alla sezione Disinstalla applicazioni proxy e V4.
La configurazione XONET viene eseguita automaticamente durante il processo di aggiornamento. Quando si procede all'installazione dell'aggiornamento su un'altra porta, XONET controlla la porta 25000 e analizza le connessioni in entrata. Tutte le connessioni v4 sono indirizzate alla porta 24000 (predefinita) mentre tutte le connessioni per la versione corrente sono indirizzate alla porta 26000 (predefinita).
Per ulteriori informazioni, si rimanda alla sezione Miglioramenti apportati al programma di installazione.
Nota: il proxy XONET supporta solo piattaforme Windows.
Il pacchetto InstallShield per CA ARCserve RHA è stato aggiornato con una nuova opzione Mantieni v4 che supporta un piano di aggiornamento in fasi. Abilitare questa opzione per mantenere le installazioni precedenti quando si procede all'installazione della versione corrente di CA ARCserve RHA. Il programma di installazione modifica su 24000 le impostazioni della porta archiviate nel file ws_rep.cfg della versione 4 e installa un nuovo file ws_rep.cfg con le impostazioni della porta su 26000.
Il programma di installazione remota supporta anche installazioni che mantengono la versione 4. Durante la verifica dello scenario, il programma di installazione remota rileva le versioni di tutti i prodotti CA ARCserve RHA installati sul computer di destinazione. Una volta rilevata la versione 4, nella finestra di dialogo Impostazioni installazione verrà visualizzata una nuova opzione, "Disinstallare il Modulo della versione 4 prima di eseguire l'aggiornamento". L'opzione è attiva per impostazione predefinita. Se si desidera mantenere la versione 4, deselezionare la casella di controllo per visualizzare ulteriori campi. Gli scenari di v4 vengono importati e convertiti automaticamente.
Importante: Se si procede all'installazione del proxy XONET su un cluster di Microsoft, è necessario installare anche la correzione rapida T5LT025 per consentire il funzionamento del proxy. Per acquisire la correzione, contattare il Supporto tecnico.
Numero della porta alla quale sarà destinato il Modulo v4. È preferibile non modificare il valore predefinito: 24000.
Numero della porta con cui l'applicazione proxy XONET rimane in ascolto. È preferibile non modificare il valore predefinito: 25000.
Numero della porta con cui il modulo della versione attuale rimane in ascolto. È preferibile non modificare il valore predefinito: 26000.
Il programma di installazione consente di effettuare inoltre, le seguenti operazioni:
Nota: l'installazione del proxy viene eseguita automaticamente durante l'aggiornamento. Non sarà possibile eseguirla separatamente.
È possibile disinstallare manualmente la versione 4 e le applicazioni proxy tramite server.
Per disinstallare la versione 4 e l'applicazione proxy:
Sintomo:
Non è possibile accedere al modulo dall'interfaccia utente (il modulo viene visualizzato come disconnesso).
Soluzione:
Procedere come segue:
Copyright © 2012 CA. Tutti i diritti riservati. | Contatta CA Technologies |