Argomento precedente: Installare il modulo mediante CLI

Argomento successivo: Installazione di PowerShell per CA ARCserve RHA

Installare e aprire il Centro di gestione e la Gestione

Il Centro di gestione e la Gestione non richiedono l'installazione preventiva di componenti o applicazioni. Si tratta di una procedura di installazione con un clic che può essere eseguita da qualsiasi workstation dotata di connessione di rete e browser.

Per installare la Gestione:

  1. Aprire Internet Explorer. Nella casella Indirizzo, immettere il nome host/indirizzo IP e il numero di porta del Servizio di controllo come indicato di seguito: http://nome_host:numero_porta/pagina_avvio.aspx

    Nota: se è stata selezionata l'opzione Configurazione SSL durante l'installazione del Servizio di controllo, quando si procede all'apertura della Pagina con informazioni introduttive è necessario utilizzare il nome host del computer del Servizio di controllo (anziché l'indirizzo IP corrispondente). Immettere il nome host del Servizio di controllo e il numero di porta come segue: https://host_name:port_no/start_page.aspx

    Viene visualizzata la finestra di dialogo Accesso.

  2. Immettere nome utente, password e dominio, quindi fare clic su Accedi.
  3. Viene visualizzata la Pagina con informazioni introduttive.
  4. Nella barra degli strumenti Avvio rapido fare clic su Gestione scenario.

    Viene visualizzata una barra di avanzamento che indica che il componente Gestione è attualmente installato nel computer locale.

  5. Al termine dell'installazione di Gestione, il componente viene visualizzato.

    Importante: È consentito l'accesso simultaneo di più amministratori alla Gestione CA ARCserve RHA. Gli amministratori possono apportare modifiche in qualsiasi momento, a seconda dei privilegi di cui dispongono. L'ultimo aggiornamento sarà effettivo in base all'ultimo stato dello scenario.  Di conseguenza, quando più amministratori lavorano tutti allo stesso tempo sulla Gestione, è necessario considerare che potrebbero verificarsi sovrascritture involontarie delle modifiche apportate da parte di altri amministratori. Si consiglia di adottare misure interne idonee al fine di prevenire tale evenienza.