- Fare doppio clic sul file di installazione Setup.exe. Viene visualizzata l'Installazione guidata di CA ARCserve RHA.
- Fare clic su Installa. Viene visualizzata la finestra di dialogo Installa i componenti.
- Fare clic sull'opzione di installazione del Servizio di controllo CA ARCserve RHA. Viene visualizzata la schermata Scegliere la lingua di installazione.
- Dall'elenco a discesa dell'Installazione guidata, selezionare la lingua desiderata e fare clic su OK.
Viene visualizzata una barra di avanzamento. Al termine del processo iniziale, viene visualizzata la finestra di dialogo Introduzione.
- Fare clic su Avanti. Viene visualizzata la pagina del contratto di licenza.
- Selezionare la casella di controllo Accetto, quindi fare clic su Avanti. Viene visualizzata la schermata Informazioni sul cliente.
- Verificare che i dati presenti nei campi siano corretti. In caso contrario, apportare le modifiche necessarie. Fare clic su Avanti. Viene visualizzata la finestra di dialogo Cartella di destinazione.
- Scegliere la posizione di installazione del Servizio di controllo utilizzando il pulsante Cambia o lasciare la posizione predefinita. Fare clic su Avanti.
Nota: la directory di installazione predefinita è \Programmi\CA\ARCserve RHA\nome_componente. Tutti gli eseguibili, i DDL e i file di configurazione si trovano nella directory di installazione INSTALLDIR.
Viene visualizzata la schermata Configurazione SSL.
- La schermata Configurazione SSL consente di utilizzare il certificato SSL per garantire la sicurezza delle comunicazioni con il Servizio di controllo.
Se, nell'ambiente IT in uso, il software viene distribuito in una rete locale senza problemi di sicurezza, è possibile deselezionare la casella di controllo Utilizza configurazione SSL . In tali condizioni, le comunicazioni con il Servizio di controllo hanno luogo via HTTP.
Per utilizzare la configurazione SSL, selezionare la casella di controllo Utilizzare la configurazione SSL. In questo caso, le comunicazioni con il Servizio di controllo avvengono via HTTPS. Dopo aver selezionato questa opzione, è necessario immettere un numero di porta nella casella Porta SSL e un file di certificato in una delle caselle disponibili per ciascun tipo di certificato.
Note:
- Quando si seleziona l'opzione Configurazione SSL, per impostazione predefinita il numero della porta SSL è 443. Tuttavia, se tale numero di porta è già in uso nell'ambiente IT, è possibile sceglierne un altro.
- Se è stata selezionata l'opzione Configurazione SSL, quando si procede all'apertura della Pagina con informazioni introduttive è necessario utilizzare il nome host del computer del Servizio di controllo (anziché l'indirizzo IP corrispondente). Immettere il nome host e il numero di porta del Servizio di controllo come segue:
https://nome_host:numero_porta/pagina_avvio.aspx
- I certificati .CER e .PEX sono file di protezione Internet forniti da terze parti e installati su un server Web, al fine di autenticare l'attendibilità dei siti Web che risiedono sul server. I siti protetti (introdotti da "https://") sono contrassegnati da un'icona di blocco visualizzata sul bordo della finestra del browser . Dopo aver immesso il percorso e il nome di un certificato .CER o .PEX nella pagina di configurazione SSL, la Procedura guidata del Servizio di controllo CA ARCserve RHA installa il certificato aggiungendo i metadati del certificato SSL al server Web. I metadati vengono conservati mediante l'interfaccia API HTTP in un meta-archivio e utilizzati per individuare i certificati per lo scambio in sessioni HTTPS.
- Se al momento non si dispone di un certificato SSL autorizzato, è possibile utilizzare il certificato autofirmato. Dopo aver selezionato il pulsante di opzione Certificato autofirmato, quando si tenta di accedere alla Pagina con informazioni introduttive da un computer remoto è necessario installare il certificato. Per ulteriori informazioni, consultare la sezione Installazione del certificato autofirmato SSL.
- Fare clic su Avanti. Viene visualizzata la schermata relativa alle informazioni di accesso al servizio.
- Selezionare e immettere le informazioni richieste. È possibile scegliere se utilizzare privilegi di account di sistema locale o fornire un nome utente e una password sotto forma di dominio/nome utente.
Nota: l'esecuzione del Servizio di controllo in un account di dominio con diritti di amministrazione per più computer consente la distribuzione e la connessione remote al modulo, senza richiedere l'autenticazione per ogni singolo server.
- Fare clic su Avanti. Viene visualizzata la pagina Ruolo del Servizio di controllo.
Nota: solo se si desidera installare due servizi di controllo per l'inversione dei ruoli, selezionare la casella di controllo Consenti Servizio di controllo e stabilire se il Servizio di controllo corrente assumerà il ruolo di servizio Attivo o in Stand-by.
- Per l'installazione tipica del Servizio di controllo fare clic su Avanti. Viene visualizzata la finestra di dialogo Inizio dell'installazione del programma.
Nota: fare clic sul pulsante Indietro per tornare alle schermate precedenti e modificare la configurazione.
- Fare clic sul pulsante Installa per installare il Servizio di controllo. Viene visualizzata la pagina di installazione del Servizio di controllo.
- Al termine dell'installazione, fare clic su Avanti. Verrà visualizzata la pagina successiva.
- Fare clic su Fine per chiudere la procedura guidata. Il Servizio di controllo è ora installato nella posizione selezionata.