Gestione di scenari Replication e High Availability › Gestione servizi
Gestione servizi
Nell'ambito della creazione o della modifica degli scenari, è possibile specificare i servizi da gestire. Durante la creazione di uno scenario, le schermate di gestione servizi vengono visualizzate durante la creazione guidata scenario. Per gli scenari esistenti, è possibile gestire i servizi anche dalla scheda Directory principali della Gestione CA ARCserve RHA.
I servizi rilevati sul server master specificato vengono visualizzati automaticamente sulla schermata dei risultati di rilevamento servizi nella creazione guidata scenario.
Le operazioni descritte di seguono fanno riferimento a scenari Applicazione personalizzata.
Per gestire i servizi:

- Tutto - Elenca tutti i servizi rilevati sul server master
- Servizi gestiti - Elenca solo i servizi verificati
- Database Oracle - Elenca i servizi correlati ad Oracle se quest'ultimo è installato sull'host corrente
- Microsoft SQL Server - Elenca i servizi correlati a SQL se sull'host corrente è installato SQL Server
- Microsoft IIS Server - Elenca i servizi correlati a IIS se sull'host corrente è installato IIS Server
- Microsoft SharePoint Server - Elenca i servizi correlati a SharePoint se sull'host corrente è installato SharePoint Server
- VMware vCenter Server - Elenca i servizi correlati al server vCenter se sull'host corrente è installato vCenter Server
- Microsoft Exchange Server - Elenca i servizi correlati a Microsoft Exchange Server se quest'ultimo è installato sull'host corrente
- Server di CRM di Microsoft Dynamics - Elenca i servizi correlati a Microsoft Dynamics CRM Server se quest'ultimo è installato sull'host corrente
- Selezionare un servizio da monitorare. Selezionare un servizio da monitorare facendo clic sulla casella a sinistra del servizio.
Importante: Non utilizzare la Gestione servizi per controllare tutti i servizi sul server master in un unico scenario. Questo tipo di scenario non è concepito per proteggere la totalità del server.
- Fare clic su Avanti per passare alla schermata delle impostazioni dei servizi.

- Nella colonna Ordine di avvio specificare per ciascun servizio il valore numerico corrispondente all'ordine di avvio. Per i servizi per i quali l'ordine non è importante, utilizzare il valore predefinito (Non impostato). Le opzioni disponibili nel menu a discesa si aggiornano quando viene configurato il valore. Il primo servizio presenta solo due opzioni: Non impostato e 1. Il secondo servizio presenta tre opzioni: Non impostato, 1, 2 e così via. Se si assegna allo stesso ordine di avvio a due servizi, CA ARCserve RHA riordina automaticamente le selezioni effettuate.
- Negli scenari di replica, la colonna Critico non è attiva. Negli scenari HA, utilizzare la colonna Critico per specificare se si desidera che il servizio attivi l'avanzamento in caso di errore. Per impostazione predefinita, tutti i servizi vengono contrassegnati come critici. Deselezionare la casella se non si desidera attivare il failover sul server in stand-by.