Gestione di scenari Replication e High Availability › Creazione di scenari server SharePoint
Creazione di scenari server SharePoint
La creazione degli scenari è descritta in modo dettagliato nella Guida per l'amministratore di CA ARCserve RHA. Questa sezione fornisce informazioni aggiuntive specifiche per la creazione di scenari di Microsoft SharePoint Server. La creazione guidata dello scenario guida l'utente attraverso i passaggi necessari a creare uno scenario High Availability. Al termine, si consiglia di eseguire lo scenario per avviare la sincronizzazione dei dati. Il processo di sincronizzazione potrebbe richiedere del tempo, a seconda della dimensione del database e della larghezza di banda della rete. Al termine della sincronizzazione, lo scenario High Availability gestisce il server di replica, in modo che possa sostituire il server master non appena viene rilevato un errore.
Note:
- Quando il Modulo CA ARCserve RHA è installato in un ambiente SharePoint collegato a una farm SharePoint, il processo di installazione consente di installare CA ARCserve RHA SharePoint COM+ e di registrare il servizio corrispondente denominato CAARCserveRHASPSCOMApp, per tutti gli scenari SharePoint. Se si disinstalla il Modulo CA ARCserve RHA, il processo di disinstallazione consente di disinstallare e annullare la registrazione dei componenti corrispondenti.
- Su sistemi Windows Server 2008, il servizio MSDTC (Microsoft Distributed Transaction Coordinator) potrebbe impedire il corretto avvio dell'applicazione SharePoint COM+. In tal caso, le operazioni fondamentali degli scenari HA di SharePoint potrebbero non essere eseguite. Ad esempio, il rilevamento automatico del database, l'esecuzione dello scenario, la verifica Assured Recovery e altre operazioni. Per risolvere il problema, riavviare il server (master o di replica) su cui si è verificato l'errore.
- Per scenari High Availability, è necessario eseguire la replica dell'intera farm di SharePoint.