Argomento precedente: Creazione di scenari server SharePoint

Argomento successivo: Creazione di uno scenario server SharePoint per server farm (uniche)

Creazione di uno scenario SharePoint per distribuzioni standalone

La procedura riportata a continuazione è applicabile a scenari HA in distribuzioni standalone del server SharePoint. La procedura crea uno scenario singolo per proteggere la distribuzione del server SharePoint.

Per creare uno scenario High Availability di SharePoint procedere come segue:

  1. Dalla Gestione CA ARCserve RHA, scegliere Scenario, Nuovo oppure fare clic sul pulsante Nuovo scenario.
  2. Nella finestra di benvenuto, selezionare Crea nuovo scenario e fare clic su Avanti.
  3. Nella finestra di dialogo Seleziona tipo di scenario, selezionare SharePoint, Scenario High Availability e VReplica Integrity Testing for Assured Recovery (opzionale). Se è stata selezionata l'opzione Assured Recovery, verranno rilevati e replicati solo i database di applicazioni Web esistenti. Per ulteriori informazioni su Assured Recovery, consultare la Guida per l'amministratoredi CA ARCserve RHA.
  4. Nella finestra di dialogo Host master e replica, denominare lo scenario e immettere il nome host o l'indirizzo IP per i server master e di replica. Fare clic su Avanti. Per ulteriori informazioni, consultare la sezione Metodi di reindirizzamento.
  5. Attendere il completamento della verifica modulo e fare clic su Avanti. Se necessario, fare clic su Installa per aggiornare il modulo su uno o su entrambi i server, quindi fare clic su Avanti.

    Verrà visualizzata la finestra di dialogo Configurazione di replica, in cui è presente un elenco di tutti i risultati rilevati automaticamente per il server master specificato. Per impostazione predefinita, vengono inclusi tutti i database.

    Nota: per scenari High Availability, tutti gli elementi di dati (ovvero database, cartella dati di SharePoint e così via) vengono replicati e non possono essere deselezionati.

  6. Per visualizzare la finestra di dialogo Configurazione di replica, eseguire una delle operazioni riportate.
  7. Immettere le credenziali account dell'amministratore di dominio. Per SharePoint Server 2007, immettere il nome utente, la password e il dominio. Per SharePoint Server 2010, immettere il nome utente, la password, il dominio, e la passphrase farm. L'account specificato viene applicato per accedere al servizio SharePoint COM+ di CA ARCserve RHA sulla replica per l'elaborazione della configurazione automatica. Per ulteriori informazioni, si rimanda alla sezione Servizio SharePoint COM+ di CA ARCserve RHA.
  8. Attendere il completamento della procedura di configurazione automatica e fare clic su Avanti. Per ulteriori informazioni, consultare la sezione Preparazione del server di replica SharePoint.
  9. Se necessario, configurare ulteriori proprietà nella finestra di dialogo Proprietà scenario che verrà visualizzata. Se si utilizzano ACL NTFS con account di dominio per il controllo dell'accesso degli utenti, si consiglia di scegliere l'opzione Replica NTFS ACL e fare clic su Avanti. Per ulteriori informazioni, consultare la sezione Proprietà scenario oppure la Guida per l'amministratore di CA ARCserve RHA.

    Nota: per impostazione predefinita, l'opzione Sincronizza condivisioni Windows è impostata su Attivo per garantire che il ruolo query funzioni correttamente all'interno della server farm dopo il failover.

    Viene visualizzata la finestra di dialogo Proprietà di master e replica.

  10. Confermare le impostazioni predefinite oppure apportare le modifiche desiderate, quindi fare clic su Avanti.
  11. Recuperare i dati nella finestra di dialogo Proprietà avanzamento che verrà visualizzata. Configurare le proprietà di reindirizzamento desiderate e fare clic su Avanti. Per ulteriori informazioni, consultare la sezione Avanzamento e regressione.
  12. Nella finestra di dialogo Avvio replica inversa e di avanzamento, scegliere l'avanzamento automatico o manuale, e la replica inversa, automatica o manuale, a seconda delle proprie esigenze.

    Non impostare entrambe le opzioni in modalità automatica. Per ulteriori informazioni, consultare la sezione Proprietà scenario oppure la Guida per l'amministratore di CA ARCserve RHA.

  13. Se è stata selezionata la Verifica integrità per Assured Recovery, verrà visualizzata la relativa finestra di dialogo. Impostare una pianificazione, se lo si desidera. Per ulteriori informazioni, consultare la Guida per l'amministratore di CA ARCserve RHA.
  14. Fare clic su Avanti per avviare la verifica dello scenario. Se vengono segnalati degli errori, risolverli prima di continuare. Dopo aver eseguito correttamente la verifica, fare clic su Avanti per completare la creazione dello scenario.

    Nota: Se la verifica dello scenario individua un errore su repliche ancora esistenti nella farm, potrebbe trattarsi di un problema di configurazione. Per risolverlo, avviare la procedura guidata SharePoint sulla replica per disconnetterla dalla farm del master, quindi ripetere la configurazione automatica.

  15. Selezionare Esegui ora o Fine. Se si seleziona Esegui ora, verrà avviata la sincronizzazione. Se si seleziona Fine, sarà possibile eseguire lo scenario in seguito. Consultare la sezione Esecuzione dello scenario senza procedura guidata.