Protezione di ambienti server VMware vCenter › Configurazione RHA per server VMware vCenter › Configurazione del server di replica del server vCenter › Configurazione del server di database di vCenter Server sul server di replica
Configurazione del server di database di vCenter Server sul server di replica
In caso di errore, l'accesso al server di database è fondamentale in uno scenario High Availability di VMware vCenter Server.
Nota: precisare il nome server per evitare problemi di rilevamento automatico del database.
Per configurare il server di database di vCenter Server sul server di replica
Eseguire una delle operazioni indicate a seconda della configurazione dell'ambiente in uso:
- Se è stata utilizzata la distribuzione su un unico computer (locale), configurare le impostazioni ODBC come segue:
- Installare il server di database sul server di replica. Specificare questa istanza sul server di replica, in modo che quest'ultimo utilizzi il server di database locale.
- Verificare che il nome dell'istanza del server di database sia lo stesso specificato sul server master
- Verificare che il nome del database sia lo stesso specificato sul server master
- Verificare che il percorso di installazione e il percorso dei file del server di database siano gli stessi specificati sul server master.
Oppure:
- Se è stata utilizzata la distribuzione distribuita, configurare le impostazioni ODBC come segue:
- Non installare il server di database sul server di replica, ma specificare lo stesso server di database remoto specificato sul server master.
- Specificare lo stesso DSN (Data Source Name) del server master. A tale scopo, selezionare l'opzione Use an existing database server (Utilizza un server di database esistente) nella schermata delle opzioni di distribuzione di VMware vCenter Server - Passaggio 1, quindi immettere il nome di un DSN già configurato. Fare clic su No quando viene chiesto di reinizializzare il database e ricominciare con una configurazione vuota.