Protezione di ambienti server VMware vCenter › Configurazione RHA per server VMware vCenter › Configurazione del server di replica del server vCenter
Configurazione del server di replica del server vCenter
Per impostare il server VMware vCenter per la replica, configurare il server di replica come indicato di seguito:
- Installare i componenti di vCenter in modo identico sui server master e di replica.
- Se è in uso una distribuzione del database ripartita, configurare il server vCenter sul server di replica per la connessione al medesimo server database configurato sul server master. Se è in uso una distribuzione del database in locale, configurare il server vCenter sul server di replica per la connessione al server database configurato sul server di replica.
- Configurare il server vCenter sul server di replica per la connessione al server di licenza. Se il server di licenza è installato in locale sul server master, è necessario installare un'altra istanza del server di licenza sul server di replica e specificare tale istanza in vCenter sul server di replica. Se il server di licenza è installato in remoto sul server master, specificare tale istanza in vCenter sul server di replica.
- Installare il modulo su ciascun server vCenter.
Note: per distribuzioni database distribuite, proteggere il database utilizzando CA ARCserve RHA per SQL Server o Oracle, a seconda delle proprie esigenze. Per ulteriori informazioni, consultare la Guida operativa. Con distribuzioni distribuite del server di licenza non è possibile proteggere il server di licenza in scenari CA ARCserve RHA.
Per impostare il server VMware vCenter per High Availability, configurare il server di replica come indicato di seguito:
- Installare i componenti del server vCenter in modo identico sui server master e di replica. Assicurarsi che il server di replica disponga dello stesso tipo di database del server master. È inoltre opportuno utilizzare la stessa struttura di cartelle su entrambi i server.
- Configurare il server di database sul server di replica secondo il metodo di configurazione impiegato per il server vCenter. Per ulteriori informazioni, consultare la sezione relativa alla configurazione del server di database vCenter Server.
- Configurare il server di licenza sul server di replica secondo il metodo di configurazione impiegato per il server vCenter. Per ulteriori informazioni, consultare la sezione Configurazione del server di licenza del server vCenter.
Nota: per proteggere i server di database distribuiti (remoti), creare scenari CA ARCserve RHA separati per SQL o Oracle, in base alle proprie esigenze. Tuttavia, se il server di licenza viene distribuito separatamente, CA ARCserve RHA non potrà proteggerlo.