Durante il processo di rilevamento i database di sistema vengono protetti in modo automatico. Tuttavia, se il server di database utilizzato da vCenter corrisponde a un computer remoto, lo scenario non potrà proteggerlo. Per la protezione di un server di database remoto, è necessario creare uno scenario di database specifico.
- Aprire la Gestione e fare clic su Scenario, Nuovo oppure sul pulsante Nuovo scenario.
Viene visualizzata la finestra di dialogo iniziale.
- Scegliere Crea nuovo scenario e selezionare un gruppo di scenari dall'elenco. Fare clic su Avanti.
Viene visualizzata la finestra di dialogo Seleziona server e tipo di prodotto.
- Scegliere il server VMware vCenter, Scenario High Availability (HA) e fare clic su Avanti.
Viene visualizzata la finestra di dialogo Host master e replica.
- Immettere un nome di scenario, il nome host o l'indirizzo IP e il numero della porta per i server master e di replica, abilitare l'opzione Verifica modulo CA ARCserve RHA sugli host, quindi fare clic su Avanti.
Attendere il completamento della verifica modulo. Se vengono richieste le credenziali di accesso, immetterle e fare clic su OK.
- Fare clic su Installa per aggiornare il modulo su uno o su entrambi i server se necessario. Se vengono richieste le credenziali di accesso, immetterle e fare clic su OK. Al termine dell'installazione, eseguire di nuovo la verifica, quindi fare clic su Avanti.
Nota: se si sta utilizzando un'istanza Oracle in locale come database vCenter, verranno richieste le credenziali di accesso. Immettere il nome e la password del database Oracle e fare clic su OK per avviare il rilevamento automatico.
Viene visualizzata la finestra di dialogo Database per la replica che mostra i risultati del rilevamento automatico per l'host specificati come server master. Per SQL Server, tutti i database utilizzati da vCenter vengono replicati per impostazioni predefinita.
- Deselezionare le caselle relative ai database di cui non si desidera eseguire la replica, se necessario, e fare clic su avanti.
Viene visualizzata la finestra di dialogo Configurazione replica. CA ARCserve RHA confronta automaticamente la configurazione dei server master e di replica, verificando che siano identiche.
- Risolvere eventuali errori visualizzati e fare clic su Avanti.
Viene visualizzata la finestra di dialogo Proprietà scenario.
- Configurare eventuali proprietà aggiuntive e fare clic su Avanti. Per ulteriori informazioni, consultare la sezione Proprietà scenario o la Guida per l'amministratore.
Viene visualizzata la finestra di dialogo Proprietà di master e replica.
- Apportare eventuali modifiche e fare clic su Avanti. Per ulteriori informazioni, consultare la sezione Proprietà scenario oppure la Guida per l'amministratore.
Per recuperare le informazioni, attendere la visualizzazione della finestra di dialogo Proprietà avanzamento.
- Configurare le proprietà di reindirizzamento desiderate e fare clic su Avanti. Per scenari HA di vCenter, l'opzione IP di spostamento viene automaticamente impostata su Attivato. Per ulteriori informazioni, consultare la sezione Avanzamento e regressione.
Viene visualizzata la finestra di dialogo Avvio replica inversa e di avanzamento.
- Scegliere la modalità di avanzamento, automatica o manuale, e la modalità di replica inversa, automatica o manuale, e fare clic su Avanti. Non impostare entrambe le opzioni in modalità automatica. Per ulteriori informazioni, consultare la sezione Proprietà scenario oppure la Guida per l'amministratore.
- Attendere il completamento della verifica scenari. Eventuali problemi vengono visualizzati nella finestra di dialogo. È necessario risolvere tutti gli eventuali errori e gli avvisi prima di avviare l'esecuzione dello scenario. Quando la verifica scenari non restituisce più errori, fare clic su Avanti.
- Scegliere Esegui ora per avviare la sincronizzazione o Fine per salvare lo scenario e avviarne l'esecuzione in un secondo momento. Per ulteriori informazioni, consultare la sezione Esecuzione dello scenario senza procedura guidata.