Argomento precedente: Creazione di scenari di replica per server vCenter

Argomento successivo: Impostazione delle proprietà dello scenario

Creazione di scenari HA per server vCenter

Durante il processo di rilevamento i database di sistema vengono protetti in modo automatico. Tuttavia, se il server di database utilizzato da vCenter corrisponde a un computer remoto, lo scenario non potrà proteggerlo. Per la protezione di un server di database remoto, è necessario creare uno scenario di database specifico.

Per creare un nuovo scenario HA per il server vCenter, procedere come segue:

  1. Aprire la Gestione e fare clic su Scenario, Nuovo oppure sul pulsante Nuovo scenario.

    Viene visualizzata la finestra di dialogo iniziale.

  2. Scegliere Crea nuovo scenario e selezionare un gruppo di scenari dall'elenco. Fare clic su Avanti.

    Viene visualizzata la finestra di dialogo Seleziona server e tipo di prodotto.

  3. Scegliere il server VMware vCenter, Scenario High Availability (HA) e fare clic su Avanti.

    Viene visualizzata la finestra di dialogo Host master e replica.

  4. Immettere un nome di scenario, il nome host o l'indirizzo IP e il numero della porta per i server master e di replica, abilitare l'opzione Verifica modulo CA ARCserve RHA sugli host, quindi fare clic su Avanti.

    Attendere il completamento della verifica modulo. Se vengono richieste le credenziali di accesso, immetterle e fare clic su OK.

  5. Fare clic su Installa per aggiornare il modulo su uno o su entrambi i server se necessario. Se vengono richieste le credenziali di accesso, immetterle e fare clic su OK. Al termine dell'installazione, eseguire di nuovo la verifica, quindi fare clic su Avanti.

    Nota: se si sta utilizzando un'istanza Oracle in locale come database vCenter, verranno richieste le credenziali di accesso. Immettere il nome e la password del database Oracle e fare clic su OK per avviare il rilevamento automatico.

    Viene visualizzata la finestra di dialogo Database per la replica che mostra i risultati del rilevamento automatico per l'host specificati come server master. Per SQL Server, tutti i database utilizzati da vCenter vengono replicati per impostazioni predefinita.

  6. Deselezionare le caselle relative ai database di cui non si desidera eseguire la replica, se necessario, e fare clic su avanti.

    Viene visualizzata la finestra di dialogo Configurazione replica. CA ARCserve RHA confronta automaticamente la configurazione dei server master e di replica, verificando che siano identiche.

  7. Risolvere eventuali errori visualizzati e fare clic su Avanti.

    Viene visualizzata la finestra di dialogo Proprietà scenario.

  8. Configurare eventuali proprietà aggiuntive e fare clic su Avanti. Per ulteriori informazioni, consultare la sezione Proprietà scenario o la Guida per l'amministratore.

    Viene visualizzata la finestra di dialogo Proprietà di master e replica.

  9. Apportare eventuali modifiche e fare clic su Avanti. Per ulteriori informazioni, consultare la sezione Proprietà scenario oppure la Guida per l'amministratore.

    Per recuperare le informazioni, attendere la visualizzazione della finestra di dialogo Proprietà avanzamento.

  10. Configurare le proprietà di reindirizzamento desiderate e fare clic su Avanti. Per scenari HA di vCenter, l'opzione IP di spostamento viene automaticamente impostata su Attivato. Per ulteriori informazioni, consultare la sezione Avanzamento e regressione.

    Viene visualizzata la finestra di dialogo Avvio replica inversa e di avanzamento.

  11. Scegliere la modalità di avanzamento, automatica o manuale, e la modalità di replica inversa, automatica o manuale, e fare clic su Avanti. Non impostare entrambe le opzioni in modalità automatica. Per ulteriori informazioni, consultare la sezione Proprietà scenario oppure la Guida per l'amministratore.
  12. Attendere il completamento della verifica scenari. Eventuali problemi vengono visualizzati nella finestra di dialogo. È necessario risolvere tutti gli eventuali errori e gli avvisi prima di avviare l'esecuzione dello scenario. Quando la verifica scenari non restituisce più errori, fare clic su Avanti.
  13. Scegliere Esegui ora per avviare la sincronizzazione o Fine per salvare lo scenario e avviarne l'esecuzione in un secondo momento. Per ulteriori informazioni, consultare la sezione Esecuzione dello scenario senza procedura guidata.