Argomento precedente: Considerazioni relative agli scenari Hyper-V in WAN

Argomento successivo: Proprietà di replica di Hyper-V

Creazione di un nuovo scenario di replica Hyper-V

Le proprietà di configurazione della replica vengono archiviate negli scenari. È necessario creare uno scenario per ciascun server che si desidera proteggere.

Per creare uno scenario di replica di Hyper-V

  1. Aprire la Gestione e selezionare Scenario, quindi Nuovo, oppure fare clic sul pulsante Nuovo scenario.

    Viene visualizzata la finestra di dialogo iniziale.

  2. Scegliere Crea nuovo scenario, selezionare un gruppo dall'elenco e fare clic su Avanti.

    Nota: tutti gli scenari creati vengono inclusi in questo gruppo. Se non si modifica il nome, il nome del gruppo include il nome del server master.

  3. Viene visualizzata la finestra di dialogo Seleziona server e tipo di prodotto. Selezionare Hyper-V, quindi Replication and Data Recovery Scenario (DR) (Scenario di replica e ripristino dati) e fare clic su Avanti.
  4. Viene visualizzata la finestra di dialogo Host master e replica. Selezionare o immettere un nome per il gruppo di scenari, immettere il nome host o l'indirizzo IP e il numero di porta per i server master e di replica, abilitare l'opzione Verifica Modulo CA ARCserve RHA sugli host, quindi fare clic su Avanti.
  5. Attendere il completamento della verifica modulo. Fare clic su Installa per aggiornare il modulo su uno o su entrambi i server. Una volta completate le operazioni, fare clic su Avanti.
  6. Viene visualizzata la finestra di dialogo Seleziona database per replica. Esaminare l'elenco dei risultati rilevati automaticamente sul server master. Per impostazione predefinita, vengono replicati tutti i computer virtuali. Deselezionare eventuali opzioni in base alle esigenze e fare clic su Avanti.
  7. Viene visualizzata la finestra di dialogo Directory principali di replica. Accettare le impostazioni predefinite o selezionare le directory principali desiderate sul server di replica e fare clic su Avanti.
  8. Viene visualizzata la finestra di dialogo Proprietà scenario. Impostare le proprietà in base alle esigenze e fare clic su Avanti.
  9. Viene visualizzata la finestra di dialogo Proprietà di master e replica. Impostare le proprietà in base alle esigenze e fare clic su Avanti.
  10. Attendere il completamento della verifica scenario. Risolvere eventuali avvisi o errori, quindi fare clic su Avanti.
  11. Dalla finestra di dialogo Esecuzione scenario, fare clic su Esegui ora per avviare la sincronizzazione e attivare lo scenario oppure su Fine per eseguire lo scenario in un secondo momento.