Protezione degli ambienti Hyper-V › Replication e High Availability per Hyper-V › Creazione di un nuovo scenario di replica Hyper-V
Creazione di un nuovo scenario di replica Hyper-V
Le proprietà di configurazione della replica vengono archiviate negli scenari. È necessario creare uno scenario per ciascun server che si desidera proteggere.
Per creare uno scenario di replica di Hyper-V
- Aprire la Gestione e selezionare Scenario, quindi Nuovo, oppure fare clic sul pulsante Nuovo scenario.
Viene visualizzata la finestra di dialogo iniziale.
- Scegliere Crea nuovo scenario, selezionare un gruppo dall'elenco e fare clic su Avanti.
Nota: tutti gli scenari creati vengono inclusi in questo gruppo. Se non si modifica il nome, il nome del gruppo include il nome del server master.
- Viene visualizzata la finestra di dialogo Seleziona server e tipo di prodotto. Selezionare Hyper-V, quindi Replication and Data Recovery Scenario (DR) (Scenario di replica e ripristino dati) e fare clic su Avanti.
- Viene visualizzata la finestra di dialogo Host master e replica. Selezionare o immettere un nome per il gruppo di scenari, immettere il nome host o l'indirizzo IP e il numero di porta per i server master e di replica, abilitare l'opzione Verifica Modulo CA ARCserve RHA sugli host, quindi fare clic su Avanti.
- Attendere il completamento della verifica modulo. Fare clic su Installa per aggiornare il modulo su uno o su entrambi i server. Una volta completate le operazioni, fare clic su Avanti.
- Viene visualizzata la finestra di dialogo Seleziona database per replica. Esaminare l'elenco dei risultati rilevati automaticamente sul server master. Per impostazione predefinita, vengono replicati tutti i computer virtuali. Deselezionare eventuali opzioni in base alle esigenze e fare clic su Avanti.
- Viene visualizzata la finestra di dialogo Directory principali di replica. Accettare le impostazioni predefinite o selezionare le directory principali desiderate sul server di replica e fare clic su Avanti.
- Viene visualizzata la finestra di dialogo Proprietà scenario. Impostare le proprietà in base alle esigenze e fare clic su Avanti.
- Viene visualizzata la finestra di dialogo Proprietà di master e replica. Impostare le proprietà in base alle esigenze e fare clic su Avanti.
- Attendere il completamento della verifica scenario. Risolvere eventuali avvisi o errori, quindi fare clic su Avanti.
- Dalla finestra di dialogo Esecuzione scenario, fare clic su Esegui ora per avviare la sincronizzazione e attivare lo scenario oppure su Fine per eseguire lo scenario in un secondo momento.