Protezione degli ambienti Hyper-V › Requisiti di configurazione del server Hyper-V › Considerazioni relative agli scenari Hyper-V in WAN
Considerazioni relative agli scenari Hyper-V in WAN
Questa sezione descrive la modalità di creazione di uno scenario Hyper-V e di esecuzione del processo di failover su più subnet in ambiente WAN. Impostare un indirizzo IP aggiuntivo, quindi specificare i dettagli durante la creazione dello scenario Hyper-V.
- Impostare una scheda di interfaccia di rete (NIC) aggiuntiva sul computer virtuale di esecuzione del server master Hyper-V. L'indirizzo IP della scheda di interfaccia di rete verrà utilizzato sulla replica in seguito al failover del computer virtuale.
Nota: verificare che le voci della tabella di routing corrette vengano aggiunte o aggiornate per garantire il funzionamento degli indirizzi IP e delle subnet.
- Creare lo scenario Hyper-V seguendo la procedura normale. È però necessario impostare le proprietà High Availability nel seguente modo:
- Espandere Avanzamento e fare click su Mapping rete virtuale, quindi selezionare il mapping di rete appropriato. Eseguire il mapping dell'indirizzo IP/NIC aggiunto. L'indirizzo IP verrà utilizzato al momento della sostituzione da parte della replica.
- Immettere i dettagli dell'indirizzo IP del server DNS.
Nota: verificare che il modulo RHA possa aggiornare il record DNS. Consultare la sezione Condizioni dell'account di accesso.
- Espandere Reindirizzamento traffico di rete e fare clic su Reindirizza DNS. Selezionare Attivo e immettere i dettagli seguenti:
Indirizzi IP del computer virtuale sul server master in DNS.
Indirizzo IP
Specifica l'indirizzo IP del computer virtuale sul server master.
- Indirizzi IP del computer virtuale sul server replica in DNS.
-
- Indirizzo IP
-
Specifica l'indirizzo IP aggiuntivo immesso al passaggio 1.
Replication e High Availability per Hyper-V