Argomento precedente: Comprendere Agente Arcserve UDP (Linux)Argomento successivo: Installazione/disinstallazione di Agente Arcserve UDP (Linux)


Introduzione

Agente Arcserve Unified Data Protection per Linux (Agente Arcserve UDP (Linux)) è un prodotto di backup basato su disco progettato per i sistemi operativi Linux. Fornisce un modo veloce, semplice, e affidabile di proteggere e recuperare informazioni aziendali critiche. L'Agente Arcserve UDP (Linux) tiene traccia delle modifiche di un nodo a livello di blocco ed esegue il backup dei soli blocchi modificati in un processo incrementale. Di conseguenza, l'Agente Arcserve UDP (Linux) consente di eseguire backup frequenti riducendo in tal modo la dimensione di ciascun backup incrementale e offrendo un backup più aggiornato. L'Agente Arcserve UDP (Linux) consente inoltre di eseguire il ripristino di file o cartelle, nonché di eseguire ripristini bare metal a partire da un singolo backup. È possibile archiviare le informazioni di backup su una condivisione NFS (Network File System), su una condivisione CIFS (Common Internet File System) oppure sul nodo di origine del backup.

Il ripristino bare metal consiste nel ripristino di un sistema del computer avviato a partire da un sistema bare metal. Bare metal è un computer senza sistema operativo, driver e applicazioni software. Il ripristino comprende l'installazione del sistema operativo, le applicazioni software, i driver e il ripristino dai dati e delle impostazioni. È possibile eseguire il ripristino bare metal in quanto l'Agente Arcserve UDP (Linux) esegue il backup dei dati, acquisisce le informazioni relative al sistema operativo, alle applicazioni installate e ai driver a partire dal nodo di produzione. Al completamento del ripristino bare metal, il nodo di destinazione avrà lo stesso sistema operativo e gli stessi dati del nodo di produzione.

L'Agente Arcserve UDP (Linux) utilizza un approccio praticamente senza agente per abilitare la protezione rapida e flessibile di tutti i client Linux. La funzionalità consente di eliminare totalmente l'installazione manuale degli agenti su ciascun nodo client automatizzando completamente il rilevamento, la configurazione e la protezione di tutti i client Linux. È possibile installare l'Agente Arcserve UDP (Linux) per proteggere l'intero ambiente di produzione Linux. Il server utilizzato per l'installazione dell'Agente Arcserve UDP (Linux) è noto come server di backup. Dopo aver installato l'Agente Arcserve UDP (Linux), è possibile stabilire la connessione al server di backup su una rete e aprire l'interfaccia utente mediante un browser Web.

Il diagramma seguente mostra il flusso di lavoro globale dell'Agente Arcserve UDP (Linux):

Flusso di lavoro dell'agente Linux