Argomento precedente: Presentazione della barra dei menuArgomento successivo: Presentazione del riquadro Server di backup


Presentazione del riquadro Stato

Il riquadro Stato corrisponde all'area in cui vengono visualizzate tutte le informazioni dell'interfaccia utente. Il riquadro Stato include sei schede che consentono di visualizzare le informazioni in base alla scheda selezionata.

La schermata seguente mostra il riquadro Stato:

Riquadro di stato

Il riquadro Stato include le schede seguenti:

Panoramica

Fornisce un riepilogo dei seguenti elementi:

Informazioni server

Mostra la versione del sistema operativo, il tempo trascorso dall'avvio del server e le informazioni relative alla licenza dell'Agente Arcserve UDP (Linux). Indica, inoltre, se l'utilità di ripristino è installata sul server.

Utilizzo risorse

Mostra l'uso della CPU, la memoria fisica totale e disponibile e le dimensioni di scambio. Mostra inoltre le dimensioni del volume di installazione.

Archiviazione di backup

Mostra tutti i percorsi delle sessioni di backup aggiunti e lo spazio disponibile per ogni percorso. Tali informazioni consentono di pianificare il percorso successivo di backup in base allo spazio di archiviazione disponibile.

Riepilogo nodi

Mostra una rappresentazione grafica dei nodi protetti e dei nodi il cui ultimo backup ha prodotto un errore. Il Riepilogo nodi include le seguenti categorie:

Totale nodi: mostra il numero di nodi inclusi nell'Agente Arcserve UDP (Linux), indipendentemente dallo stato di backup.

Nodi protetti: mostra il numero di nodi il cui backup più recente è stato eseguito correttamente e che vengono considerati protetti in caso di un ripristino di emergenza.

Ultimo errore di backup: mostra il numero di nodi il cui backup più recente ha prodotto un errore (non riuscito, annullato o incompleto). A seconda dell'errore che ha causato la mancata riuscita di un backup, alcuni nodi non sono protetti in caso di un ripristino di emergenza.

Riepilogo cronologia del processo

Visualizza un grafico a torta contenente la cronologia di tutti i processi. Il riepilogo non include i processi in esecuzione.

I seguenti campi richiedono una spiegazione aggiuntiva:

Incompleto: indica il numero di processi eseguiti correttamente con modifiche minori. Ad esempio, quando si ripristinano dei file da Red Hat 6 a Red Hat 5, questi file vengono ripristinati correttamente ma alcuni attributi sono mancanti nei file ripristinati.

Altro: mostra il numero di processi annullati.

Nodi

Mostra tutti i nodi aggiunti al server di backup. È possibile applicare i filtri alla scheda Nodi per eseguire la ricerca dei nodi richiesti. La scheda Nodi include anche un menu di scelta rapida. Il menu di scelta rapida consente di cercare lo stato o la cronologia dei processi del nodo selezionato. Inoltre consente il ripristino dei dati. È possibile filtrare la cronologia o lo stato dei processi mediante il nome del processo o del nodo. Se si cerca il nodo selezionato nella cronologia del processo, viene visualizzata la scheda Cronologia processo con il filtro di ricerca applicato alla scheda. Allo stesso modo, se si cerca lo stato di processo, viene visualizzata la scheda Stato processo con il filtro di ricerca applicato alla scheda. L'opzione Ripristino consente di eseguire ripristino bare metal o a livello di file. Consente di aprire la procedura guidata di ripristino guidato con la visualizzazione di tutti i punti di ripristino del nodo selezionato.

Menu di scelta rapida per la scheda Nodi

Stato processo

Mostra l'elenco dei processi di backup e ripristino creati, compreso lo stato relativo a ciascun processo. Utilizzare questa scheda per eseguire un processo di backup o di ripristino e ripetere un processo di backup. È possibile visualizzare l'avanzamento dei processi di backup o ripristino eseguiti. È possibile applicare i filtri alla scheda Stato processo per eseguire la ricerca dei nodi richiesti. La scheda Stato processo include anche un menu di scelta rapida. Il menu di scelta rapida consente di cercare la cronologia dei processi per il processo selezionato. È possibile filtrare la cronologia dei processi mediante il nome del processo o del nodo. Se si effettua una ricerca nella cronologia dei processi per il processo selezionato, la scheda Cronologia processo si apre con il filtro di ricerca applicato.

La schermata seguente mostra il menu di scelta rapida nella scheda Stato processo:

Menu di scelta rapida per la scheda Stato processo

Cronologia processi

Mostra l'elenco dei processi di backup e ripristino eseguiti precedentemente. È possibile applicare i filtri alla scheda Cronologia processo per eseguire la ricerca della cronologia dei processi. Quando si seleziona un processo, lo stato di tale processo viene visualizzato nella parte inferiore della pagina.

Registro attività

Mostra un elenco dei messaggi di elaborazione e di stato per i processi di backup e ripristino. Aggiornare il Registro attività per ottenere i messaggi più recenti relativi ai processi di backup e ripristino. È possibile applicare filtri alla scheda Registro attività per eseguire la ricerca dei registri attività richiesti.

Archiviazione di backup

Mostra la destinazione di backup che è stata aggiunta dalla barra dei menu. È possibile visualizzare lo spazio di archiviazione disponibile e gestire la destinazione di backup. Questa opzione è utile se si desidera conoscere lo spazio libero disponibile su qualsiasi destinazione di backup per la pianificazione del proprio backup. Quando si aggiunge una destinazione di archiviazione, questa destinazione viene visualizzata nella procedura guidata di backup.