Argomento precedente: Funzionamento del processo di backupArgomento successivo: Funzionamento dei backup incrementali infiniti


Funzionamento dei backup incrementali a livello di blocco

Quando si procede all'avvio di un processo di backup, il volume specificato viene suddiviso in più blocchi di dati subordinati di cui viene quindi eseguito il backup. Il backup iniziale viene considerato come backup padre e consiste nel backup completo dell'intero volume e definisce i blocchi di riferimento da monitorare. Prima di eseguire il backup, viene creata una snapshot VSS e un driver di controllo interno verifica ciascun blocco per rilevare eventuali modifiche. L'Agente Arcserve UDP (Windows) eseguirà quindi il backup incrementale soltanto dei blocchi modificati rispetto all'ultimo backup, in base alla pianificazione specificata. È possibile pianificare i successivi backup incrementali a livello di blocco (backup figlio) con una frequenza minima di 15 minuti per disporre sempre di immagini di backup precise e aggiornate.

Per eseguire il ripristino delle informazioni del volume, viene individuata la versione di backup più recente di ciascun blocco e il volume viene rigenerato utilizzando tali blocchi.

Arcserve Unified Data Protection - Completo:

Arcserve Unified Data Protection - Agente: