

Aggiunta e gestione dei nodi di origine › Gestione dei nodi › Esecuzione di verifiche preliminari per i processi di backup › Soluzioni per gli elementi di verifica preliminare dei computer virtuali Hyper-V › Creazione di snapshot coerenti con l'applicazione per Hyper-V
Creazione di snapshot coerenti con l'applicazione per Hyper-V
In alcuni casi, il writer Hyper-V VSS non crea snapshot coerenti con l'applicazione su alcuni computer virtuali. Di conseguenza, i dati oggetto del backup potrebbero non trovarsi in uno stato coerente.
Verificare i prerequisiti:
Completare i prerequisiti seguenti per creare snapshot coerenti con l'applicazione:
- Nel computer virtuale figlio, il servizio di integrazione denominato Richiedente Copia Shadow del volume Hyper-V è installato e in esecuzione.
- Il computer virtuale figlio è in esecuzione.
- La posizione dei file snapshot VM per il computer virtuale è impostata in modo tale che il volume sia lo stesso nel sistema operativo host e nei file VHD per il computer virtuale.
- Tutti i volumi nel computer virtuale figlio sono dischi di base e non è presente alcun disco dinamico.
- Tutti i dischi nel computer virtuale figlio devono utilizzare un file system che supporta le snapshot (ad esempio, NTFS).
Verificare le considerazioni:
Completare le considerazioni seguenti per creare snapshot coerenti con l'applicazione:
- Il servizio di integrazione installato nel computer virtuale figlio deve essere compatibile con l'host Hyper-V.
- Ad esempio: Il servizio di integrazione Windows 8.1/2012R2 all'interno del computer virtuale non è compatibile con l'host Hyper-V di Windows 2008R2.
- Per Windows 8, 2012 e versioni successive e per il computer virtuale in esecuzione sull'host Hyper-V di Windows 2008R2, è necessario disattivare la funzionalità ScopeSnapshot nel computer virtuale. Per disattivare la funzionalità ScopeSnapshot, seguire questi passaggi:
- Accedere alla macchina virtuale.
- Accedere alla posizione seguente:
HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows NT\CurrentVersion
- Aprire la chiave SystemRestore.
Nota: Creare la chiave se non esiste.
- Aggiungere un valore del Registro di sistema DWORD a 32 bit denominata "ScopeSnapshots" e impostare il valore su 0.
Funzionalità interessate:
Se i requisiti non vengono soddisfatti, i dati della sessione saranno coerenti con l'arresto anomalo. Di conseguenza, ciò interesserà le funzionalità seguenti:
- I dati sottoposti a backup che includono dati di applicazione dei computer virtuali, come ad esempio SQL, Exchange e SharePoint possono rimanere in stato di arresto anomalo.
- Il processo di catalogo potrebbe non riuscire.
Copyright © 2015 Arcserve.
Tutti i diritti riservati.
 
|
|