

Creazione di piani per la protezione dei dati › Creazione di un piano di copia file
Creazione di un piano di copia file
Arcserve UDP consente di copiare o spostare i file di origine selezionati in una destinazione (disco o cartella condivisa). Il file di origine deve provenire dallo stesso volume di cui è già stato eseguito il backup. Ad esempio, è stato eseguito il backup dell'intero volume D del nodo di origine. Si desidera copiare un file specifico dal volume D del nodo di origine. Dopo aver copiato il file, si desidera eliminare tale file dal nodo di origine. È possibile creare un piano di copia file per eseguire questa operazione.
È possibile utilizzare l'opzione Copia file per eseguire la copia di dati critici in posizioni secondarie o come soluzione di archiviazione. La Copia file consente di eliminare in modo sicuro i dati di origine una volta copiati in un repository di archiviazione secondario o remoto.
Vantaggi della copia file:
- Maggior efficienza: i processi di backup e di ripristino vengono eseguiti più rapidamente mediante la copia e lo spostamento dei dati non modificati, riducendo in tal modo il volume dei dati reali per cui è necessario eseguire il backup e l'archiviazione su nastro o su disco.
- Conformità normativa:consente di conservare documenti, messaggi di posta elettronica e altri dati critici come richiesto dai regolamenti interni ed esterni.
- Riduzione dei costi di archiviazione: consente di recuperare la capacità di archiviazione mediante la migrazione dei dati meno recenti o dei dati usati raramente contenuti nei sistemi primari su percorsi di archiviazione più adeguati.
- Gestione di più versioni file: consente di risalire alle versioni precedenti dei file di cui è stato eseguito il backup (se necessario) oppure di gestire più versioni dello stesso file in destinazioni diverse.
Nel diagramma seguente viene illustrato il processo di creazione di una copia file:

Come procedere?
Copyright © 2015 Arcserve.
Tutti i diritti riservati.
 
|
|