La pagina Pianificazione consente di definire una pianificazione per le funzioni di backup, unione e limitazione della velocità ripetuta a intervalli specifici. Dopo aver definito la pianificazione, i processi verranno eseguiti automaticamente in base alla pianificazione. È possibile aggiungere pianificazioni multiple e fornire impostazioni di conservazione.
Una Pianificazione di backup fa riferimento a una pianificazione regolare ripetuta quotidianamente a intervalli regolari in base al numero di ore e minuti selezionati. Oltre alla pianificazione regolare, una pianificazione di backup consente inoltre di aggiungere pianificazioni giornaliere, settimanali e mensili.
Nota: Per ulteriori informazioni su impostazioni di pianificazione e memorizzazione, consultare la sezione Nozioni fondamentali sulla pianificazione anticipata e la memorizzazione.
Procedere come descritto di seguito:
I dati di backup vengono archiviati come punti di ripristino.
I dati di backup vengono archiviati come set di ripristino.
Viene visualizzata la finestra di dialogo Nuova pianificazione di backup.
Specifica la pianificazione di backup ripetuta più volte al giorno.
Specifica la pianificazione di backup eseguita una volta al giorno. Per impostazione predefinita, per il backup giornaliero vengono selezionati tutti i giorni della settimana. Se non si desidera eseguire il processo di backup in un giorno specifico, deselezionare la relativa casella di controllo.
Specifica la pianificazione di backup eseguita una volta alla settimana.
Specifica la pianificazione di backup eseguita una volta al mese.
Specifica la pianificazione dei backup completi. Arcserve UDP esegue il backup completo di tutti i blocchi utilizzati sul computer di origine in base alla pianificazione specificata. Il tempo impiegato da un backup completo dipende generalmente dalle dimensioni di backup.
Specifica la pianificazione dei backup di verifica.
In base alla pianificazione specificata, Arcserve UDP controlla che i dati protetti siano validi e completi eseguendo una verifica di affidabilità dell'immagine di backup archiviata sull'origine di backup originale. Se necessario esegue la risincronizzazione dell'immagine. Un backup di verifica controlla il backup più recente di ogni blocco e lo confronta con il contenuto e le informazioni di origine. Questo confronto consente di verificare che le informazioni corrispondenti all'origine siano contenute nel blocco di backup più recente. Se l'immagine di backup di un blocco non corrisponde all'origine (probabilmente a causa di modifiche apportate al sistema dall'ultimo backup), l'Arcserve UDP aggiorna (risincronizza) il backup del blocco non corrispondente. Sebbene si tratti di una procedura poco frequente, il backup di verifica può essere utilizzato per ottenere le stesse garanzie di un backup completo, senza occupare lo spazio richiesto da questo tipo di backup.
Vantaggi: Genera un'immagine di backup di dimensioni ridotte rispetto al backup completo, in quanto esegue solamente il backup dei blocchi modificati, ovvero dei blocchi che non corrispondono al backup più recente.
Svantaggi: I tempi di esecuzione del backup sono più lunghi, perché viene eseguito il confronto di tutti i blocchi originali con i blocchi del backup più recente.
Specifica la pianificazione dei backup incrementali.
Arcserve UDP esegue il backup incrementale dei blocchi modificati dopo l'ultimo backup, in base alla pianificazione specificata. I backup incrementali hanno il vantaggio di essere particolarmente rapidi e di generare immagini di backup di dimensioni molto ridotte. Si tratta della modalità di backup ottimale e si consiglia di utilizzarla come modalità predefinita.
La Pianificazione di backup viene specificata e viene visualizzata nella pagina Pianificazione.
La Pianificazione di unione viene specificata e viene visualizzata nella pagina Pianificazione.
La pianificazione della velocità effettiva viene specificata e viene visualizzata nella pagina Pianificazione.
Le opzioni verranno abilitate se è stata aggiunta la pianificazione di backup corrispondente. Se le impostazioni di memorizzazione vengono modificate sulla pagina, tali modifiche verranno visualizzate nella finestra di dialogo Pianificazione di backup.
Consente di generare il catalogo di ripristino granulare di Exchange e il catalogo file system. Il catalogo di ripristino granulare di Exchange è necessario per ripristinare le caselle di posta, le cartelle della casella di posta e singoli messaggi di Exchange. Il catalogo file system è necessario per semplificare e velocizzare la ricerca. I cataloghi vengono abilitati in base al tipo di backup specificato.
Questa opzione consente di rilevare problemi di danneggiamento dei dati verificando il file system dei volumi. Al completamento del processo di backup, Arcserve UDP monta il punto di ripristino ed esegue il comando Windows chkdsk. Se il comando chkdsk rileva un errore, il processo di backup non riesce. Questa opzione è applicabile per i computer virtuali Hyper-V e VMware con sistema operativo guest di Windows. Rivedere le considerazioni seguenti prima di abilitare questa opzione:
HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\CA\ARCserve Unified Data Protection\Engine\AFBackupDll
Il valore DWORD è applicabile per tutti i processi di backup in esecuzione sul server proxy attuale. Se si desidera controllare il comportamento di un computer virtuale specifico, è possibile impostare tale valore in HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\CA\ARCserve Unified Data Protection\Engine\AFBackupDll\<VM GUID>.
Viene specificata la pianificazione.
Copyright © 2015 Arcserve.
Tutti i diritti riservati.
|
|