Rivedere le seguenti considerazioni di backup prima di eseguire un backup dell'Agente Arcserve UDP (Windows):
Se la destinazione non dispone di spazio libero sufficiente, considerare le seguenti alternative:
Nota: Il limite di 2 TB rimane solamente per il backup in formato VHD.
L'Agente Arcserve UDP (Windows) supporta vari tipi di dischi come origini e destinazioni di backup.
Per ulteriori informazioni, consultare la sezione Dischi supportati dall'Agente Arcserve UDP (Windows).
Se i backup pianificati vengono eseguiti più frequentemente rispetto al tempo richiesto per la generazione di un catalogo di file system per processi di backup precedenti, il valore di memorizzazione dei punti di ripristino potrebbe venire superato prima del completamento della generazione del catalogo di file system per l'ultima sessione. Se questo avviene, potrebbe verificarsi un ritardo nella generazione di catalogo per tutti i punti di ripristino in sospeso. Di conseguenza, i punti di ripristino memorizzati potrebbero accumularsi (oltre il numero di memorizzazione massimo specificato) e potrebbe essere rilevata una mancanza di spazio su disco nella destinazione, nel riepilogo dello stato. Per evitare questo problema, è possibile aumentare il tempo di intervallo pianificato per i backup incrementali.
Le operazioni manuali (quali copia, taglia, incolla o il trascinamento di una selezione) non verranno completate correttamente nella cartella di destinazione del backup se un processo è attivo o è in corso l'esplorazione dei punti di ripristino mediante la visualizzazione dei punti di ripristino di Arcserve UDP. Verificare che non siano presenti processi attivi in esecuzione o esplorazioni dei punti di ripristino (mediante la visualizzazione dei punti di ripristino di Arcserve UDP) prima di procedere all'esecuzione di tali operazioni manuali.
Verificare che siano installati i driver o il firmware più recenti per tutti i dispositivi.
Anche quando non vengono eseguiti processi di backup, l'Agente Arcserve UDP (Windows) esegue un monitoraggio costante delle modifiche apportate al sistema operativo e ai dati. Qualsiasi modifica rilevata viene compilata e salvata in un elenco per essere inclusa come backup incrementale al successivo avvio del computer. Se il computer non è stato spento correttamente e le informazioni modificate non sono state salvate, l'Agente Arcserve UDP (Windows) esegue un backup di verifica più lungo per il backup successivo, anche nel caso in cui non era pianificato un backup di verifica.
L'Agente Arcserve UDP (Windows) fornisce protezione a livello host e a livello di computer virtuale per gli ambienti Microsoft Hyper-V. Per ulteriori informazioni sulle situazioni che potrebbero verificarsi e sulle soluzioni di protezione mediante l'Agente Arcserve UDP (Windows), consultare la sezione Agente Arcserve UDP (Windows) in un ambiente Microsoft Hyper-V.
Se il processo di backup dell'Agente Arcserve UDP (Windows) viene eseguito su un server Hyper-V, lo stato dei computer virtuali viene impostato su Esecuzione del backup e non è possibile eseguire le attività riportate di seguito:
Quando viene immesso un percorso di backup, l'Agente Arcserve UDP (Windows) aggiunge il nome host al percorso da utilizzare come destinazione. Il nome host viene visualizzato nella finestra di dialogo Impostazioni. Se il nome del computer viene modificato, sarà necessario modificare anche il percorso di destinazione (backup, copia file, copia punto di ripristino) mediante la rimozione del nome host precedente dal percorso prima del salvataggio delle impostazioni.
Esempio: Se il nome host corrisponde a Host_A, la destinazione di backup corrisponde a X:\ e il nome host viene modificato in Host_B, le modifiche apportate alle impostazioni di backup non verranno salvate a meno che la destinazione di backup non venga modificata di nuovo da x:\Host_A a x:\.
Se il nome host della destinazione di backup non viene modificato e si tenta di salvare le impostazioni, l'Agente Arcserve UDP (Windows) considera la destinazione di backup x:\Host_A già in uso da Host_A e Host_A viene ritenuto un altro computer, pertanto le modifiche apportate alle impostazioni non verranno accettate.
Se si continua a eseguire backup incrementali sulla destinazione modificata e viene raggiunto il numero specificato di punti di ripristino salvati, l'Agente Arcserve UDP (Windows) unisce le sessioni di backup meno recenti alla prima destinazione per mantenere il numero di punti di ripristino specificato. Poiché il processo di unione avviene ripetutamente, il numero dei punti di ripristino salvati sulla prima destinazione decresce, mentre quello della destinazione modificata aumenta. Alla fine, non saranno più presenti punti di ripristino sulla prima destinazione e tutte le sessioni verranno unite sulla destinazione modificata.
Quando un backup completo (ed eventualmente alcuni backup incrementali) vengono configurati ed eseguiti su una destinazione e, successivamente, si decide di trasferire tali backup su una destinazione differente, è possibile riconfigurare le impostazioni di backup e continuare ad eseguire backup incrementali sulla nuova destinazione.
Se, in seguito si desidera modificare nuovamente la destinazione di backup, è possibile riconfigurare le impostazioni di backup e continuare ad eseguire backup incrementali sulla nuova destinazione.
Esempio:
Se viene configurato ed eseguito un backup completo (e, eventualmente, alcuni backup incrementali) su una determinata destinazione e, successivamente, si decide di cambiare la destinazione di backup, sarà possibile copiare o spostare i contenuti dalla destinazione originale alla nuova destinazione, quindi riconfigurare le impostazioni di backup e continuare l'esecuzione di backup incrementali sulla nuova destinazione senza problemi.
Tuttavia, se i backup completi si trovano in un percorso e quelli incrementali in un'altro percorso e si spostano i contenuti dal secondo percorso a un terzo percorso, non sarà possibile continuare l'esecuzione dei backup incrementali. Tali backup, infatti, non potranno essere completati in quanto il collegamento con il primo percorso viene perso.
Esempio:
Se si configura il formato di backup su Avanzato, l'esecuzione dell'operazione di unione viene migliorata significativamente.
La deframmentazione del volume mediante lo strumento nativo di Windows influisce sulla dimensione dei backup a livello di blocco poiché l'Agente Arcserve UDP (Windows) procederà con il backup incrementale di tutti i blocchi modificati. Ciò significa che i blocchi modificati durante la deframmentazione verranno inclusi nel backup, anche nel caso in cui non siano stati modificati dati nei file. Di conseguenza, la dimensione di backup potrebbe aumentare. Si tratta di un comportamento previsto. Se si desidera che le dimensioni di backup aumentate ed il tempo di backup aggiunto non costituiscano un problema, è possibile escludere volumi dalla deframmentazione oppure interrompere qualsiasi pianificazione di deframmentazione.
Se si esegue il backup di volumi di cui è stata eseguita la replica mediante Arcserve Replication and High Availability, è necessario verificare che lo spool sia stato creato su un altro volume. Sarà inoltre necessario configurare le impostazioni di backup per escludere il volume di spool. Questo consente di evitare di eseguire il backup di dati di spool temporanei inutili.
A causa di alcune restrizioni di Microsoft SQL Server VSS Writer, alcuni database di Microsoft SQL Server caratterizzati da uno stato particolare verranno ignorati automaticamente dal backup.
Il database di Microsoft SQL Server include:
L'Agente Arcserve UDP (Windows) utilizza tutti i VSS writer in modo che i backup siano consistenti. Le uniche eccezioni sono costituite dai writer Microsoft SQL Server, Microsoft Exchange e Hyper-V, i quali vengono inclusi solo quando dispongono delle licenze appropriate.
Se la compressione e la crittografia sono disabilitate, l'Agente Arcserve UDP (Windows) eseguirà solamente il backup dei file in formato .VHD. L'Agente Arcserve UDP (Windows) non è in grado di eseguire il backup di file in formato .VHDX.
Un ripristino di Active Directory richiede un backup basato su agente.
Per ulteriori informazioni, consultare il seguente argomento:
Verificare i prerequisiti per eseguire il backup di un database Oracle.
Per ulteriori informazioni, consultare il seguente argomento:
Verificare i prerequisiti per eseguire il backup di un database PSQL.
Per ulteriori informazioni, consultare il seguente argomento:
Verificare i prerequisiti per eseguire il backup di dischi condivisi e nodi del cluster Microsoft.
(Facoltativo) Comprendere il funzionamento del processo di ripristino. Per ulteriori informazioni, consultare i seguenti argomenti:
Copyright © 2015 Arcserve.
Tutti i diritti riservati.
|
|