Argomento precedente: Definizione delle impostazioni di posta elettronicaArgomento successivo: Utilizzo di Agente Arcserve UDP (Windows)


Definizione delle preferenze di aggiornamento

L'Agente Arcserve UDP (Windows) consente di specificare le seguenti preferenze di aggiornamento:

Procedere come descritto di seguito:

  1. Dalla pagina principale dell'Agente Arcserve UDP (Windows) (o dal Computer di monitoraggio dell'Agente Arcserve UDP (Windows)), selezionare Impostazioni dalla barra delle attività, quindi la scheda Preferenze. Dalla finestra di dialogo Preferenze, selezionare Aggiornamenti.

    Verrà visualizzata la finestra di dialogo Aggiornamenti.

    Impostazioni delle preferenze - Finestra di dialogo Aggiornamenti

  2. Specificare le impostazioni delle preferenze di aggiornamento desiderate.
    Server di download

    Indica il server di origine da cui l'Agente Arcserve UDP (Windows) scarica gli aggiornamenti disponibili.

    Impostazioni proxy D2D

    Nota: il nome utente del dominio deve essere completo e presentare il formato <nome dominio>\<nome utente>.

    Verifica connessione

    Consente di verificare le seguenti connessioni e visualizzare un messaggio di stato al completamento:

    • Se è stato selezionato il server Arcserve come server di download, verifica la connessione tra il computer e il server Arcserve attraverso il server proxy specificato.
    • Se è stato selezionato il server di gestione temporanea come server di download, verrà verificata la connessione fra il computer e il server di gestione temporanea specificato. Il pulsante Verifica connessione viene utilizzato per verificare la disponibilità di ciascun server di gestione temporanea in elenco. Lo stato del server viene visualizzato nel campo Stato connessione. Se nessuno dei server di gestione temporanea configurati risulta disponibile, verrà visualizzata un'icona rossa nella sezione Riepilogo di stato della pagina principale per fornire una notifica visiva di questa condizione.

      Nota: la verifica di connessione viene eseguita automaticamente all'avvio della finestra di dialogo delle preferenze di aggiornamento dalla pagina principale. Durante questa verifica automatica, verrà controllato lo stato di connessione più recente del server di download configurato precedentemente (server Arcserve o server di gestione temporanea, a seconda della selezione effettuata). Se sono stati configurati più server di gestione temporanea, la verifica automatica verrà eseguita su tutti i server di gestione temporanea per acquisire lo stato di connessione più recente.

    Pianificazione aggiornamenti

    Indica quando verificare la presenza (e scaricare) eventuali nuovi aggiornamenti dell'Agente Arcserve UDP (Windows).

    • Se selezionata, l'opzione consente di eseguire la verifica automatica di eventuali nuovi aggiornamenti dell'Agente Arcserve UDP (Windows). Selezionando questa opzione, vengono visualizzate le opzioni del menu a discesa che consentono di definire quando eseguire questa funzione (ogni giorno oppure ogni settimana in un giorno specifico) e l'ora del giorno in cui eseguirle.

      Nota: l'impostazione predefinita per il giorno o l'ora di esecuzione automatica di queste verifiche viene assegnata dall'Agente Arcserve UDP (Windows) in modo casuale al momento dell'installazione. Dopo l'installazione, è possibile utilizzare l'impostazione Pianificazione aggiornamenti per modificare la data di esecuzione delle verifiche.

      Per impostazione predefinita, qualora risultasse disponibile un nuovo aggiornamento, l'Agente Arcserve UDP (Windows) procede automaticamente a scaricarlo.

    • Se l'opzione non viene selezionata, le funzionalità di verifica e download automatico degli aggiornamenti vengono disabilitate (e il loro stato viene visualizzato nella sezione di riepilogo della pagina principale). L'attivazione delle funzionalità sarà eseguibile, quindi, solo manualmente.

      Nota: se configurate, si riceveranno notifiche di posta elettronica quando la verifica pianificata rileva la presenza di nuovi aggiornamenti. Inoltre, si riceveranno notifiche di posta elettronica anche in caso di errori durante la verifica o il download degli aggiornamenti.

      Nota: se l'Agente Arcserve UDP (Windows) è gestito dalla Console di Arcserve UDP, l'opzione Verifica aggiornamenti automaticamente è disabilitata. È tuttavia possibile verificare gli aggiornamenti dalla Console di Arcserve UDP e distribuire gli aggiornamenti in remoto sull'Agente Arcserve UDP (Windows).

  3. Fare clic su Salva impostazioni.

    Le impostazioni vengono salvate.