

Avvertenze di sicurezza › Avvertenze di sicurezza elettrica
Avvertenze di sicurezza elettrica
Attenersi alle seguenti avvertenze di sicurezza elettrica per evitare lesioni personali e danni o malfunzionamenti del dispositivo.
- È necessario conoscere i punti in cui si trovano l'interruttore di accensione e spegnimento del dispositivo, l'interruttore di arresto di emergenza nella stanza, l'interruttore di disconnessione o la presa elettrica. In caso di incidente elettrico, sarà quindi possibile scollegare rapidamente l'alimentazione dal dispositivo.
- Non lavorare da soli in caso di interventi da eseguire sui componenti ad alta tensione.
- Scollegare sempre l'alimentazione dal dispositivo in fase di rimozione o installazione dei componenti principali del sistema, quali la scheda madre per server, i moduli di memoria e le unità DVD-ROM e floppy (non necessarie per le unità hot swap). Per scollegare l'alimentazione, innanzitutto spegnere il dispositivo con il sistema operativo, quindi disconnettere i cavi di alimentazione da tutti gli alimentatori presenti sul dispositivo.
- Quando si riparano circuiti elettrici con cavi scoperti, è richiesta la presenza di un secondo addetto che abbia familiarità con i controlli di disattivazione affinché scolleghi l'alimentazione, se necessario.
- Utilizzare solo una mano quando si interviene su apparecchiature sotto tensione. Così facendo si evita la generazione di un circuito completo tale da causare una scossa elettrica. Prestare la massima attenzione quando si utilizzano strumenti in metallo poiché possono danneggiare facilmente i componenti elettrici o i circuiti con cui vengono a contatto.
- Non utilizzare tappeti progettati per ridurre la scarica elettrostatica come misura di protezione dalla scossa elettrica. Al contrario, utilizzare tappeti in gomma progettati appositamente come isolanti elettrici.
- Il cavo dell'alimentatore deve essere dotato di spina di terra e collegato a prese con messa a terra.
- Batteria della scheda madre del server: ATTENZIONE: Rischio di esplosione se la batteria integrata viene installata al contrario invertendo le polarità. Sostituire questa batteria utilizzando soltanto lo stesso tipo o uno equivalente consigliato dal produttore. Attenersi alle istruzioni del produttore per lo smaltimento delle batterie usate.
- Laser DVD-ROM: ATTENZIONE: Il server può essere dotato di un'unità DVD-ROM. Per evitare l'esposizione diretta al fascio laser e a radiazioni pericolose, non aprire l'alloggiamento o utilizzare l'unità in modo non appropriato.
Copyright © 2015 .
All rights reserved.
 
|
|