Specificare la pianificazione di backup, le impostazioni del set di ripristino, le impostazioni di pre e post backup dalla pagina Impostazioni avanzate.
Il diagramma seguente illustra la pagina Impostazioni avanzate della procedura guidata di backup. In questo diagramma, l'opzione Nessuno è stata selezionata per il Tipo di pianificazione.
Le seguenti impostazioni sono disponibili nella pagina Impostazioni avanzate:
Importante. Impostare lo stesso fuso orario tra il server UDP e il server di backup di Linux. Dopo aver modificato il fuso orario in entrambi i server, è necessario riavviare il servizio di gestione UDP o il server di backup di Linux affinché le modifiche abbiano effetto.
Per ottimizzare la gestione dei punti di ripristino, considerare le seguenti raccomandazioni durante la pianificazione della frequenza dei backup:
Nota: Se il valore di spazio utilizzato per archiviare le immagini di backup costituisce un problema, si consiglia di pianificare l'esecuzione dei backup completi con una frequenza inferiore per ridurre lo spazio di archiviazione.
Segui questi passi:
Selezionare l'opzione Semplice per pianificare il backup incrementale, il backup completo e il backup di verifica per la data di inizio e l'ora di inizio specificate. Per ciascun tipo di backup, è possibile specificare anche per quanto tempo ripetere il backup o di non ripeterlo mai. La data e l'ora di inizio sono fisse per tutti i tipi di backup. Pertanto, non è possibile specificare una data e un'ora di inizio differenti per i diversi tipi di backup.
Nota: Per ulteriori informazioni sui tipi di backup, consultare la sezione Informazioni sui tipi di backup.
Selezionare l'opzione Impostazioni avanzate per specificare pianificazioni di backup multiple ogni giorno della settimana. È possibile specificare una data e un'ora di inizio differenti per i diversi tipi di backup. È possibile aggiungere, modificare, eliminare e cancellare la pianificazione con la pianificazione avanzata. Quando si fa clic su Cancella, tutte le pianificazioni di backup con impostazioni avanzate vengono eliminate dalla relativa area di notifica.
Per aggiungere una pianificazione di backup, attenersi alle seguenti istruzioni:
Viene visualizzata la finestra di dialogo Aggiungi pianificazione di backup.
Le pianificazioni di backup specificate vengono visualizzate nell'area di notifica delle pianificazioni avanzate.
Selezionare l'opzione Nessuno per creare il processo di backup e archiviarlo nella scheda Stato processo. Questa opzione permette di non eseguire il processo perché non ci sono pianificazioni specificate. Quando si invia il processo, lo stato del processo si modifica in Pronto. Se si desidera eseguire il processo, sarà necessario selezionare il processo e fare clic su Esegui ora dal menu Processo. Per poter eseguire il processo sarà necessario eseguire il processo manualmente. È inoltre possibile scrivere uno script per l'esecuzione del processo in base alla pianificazione personalizzata.
Nota: Per ulteriori informazioni sui set di ripristino, consultare la sezione Informazioni sui set di ripristino.
Specifica il numero di set di ripristino conservati.
Specifica il giorno della settimana selezionato per avviare un nuovo set di ripristino.
Specifica il giorno del mese selezionato per avviare un nuovo set di ripristino. Specificare un valore da 1 a 30 oppure l'ultimo giorno del mese.
Nota: Il server di backup verifica ogni 15 minuti il numero di set di ripristino nell'archiviazione di backup configurata ed elimina eventuali set di ripristino aggiuntivi dal percorso di archiviazione del backup.
È possibile specificare la velocità massima di scrittura (MB/min) del backup e di limitare la velocità di backup per ridurre l'utilizzo della CPU o della rete. Tuttavia, la limitazione della velocità di backup potrebbe influire sul tempo di completamento del processo di backup. Con una velocità di backup inferiore, il tempo di completamento del backup aumenta. Nel caso di un processo di backup, la scheda Stato processo visualizzerà la velocità media di lettura e scrittura del processo in corso e il limite di velocità impostato.
Nota: Per impostazione predefinita, l'opzione Limite di velocità di backup non è abilitata e la velocità di backup non è controllata.
Questi script eseguono comandi di script per le azioni da eseguire prima dell'inizio del processo e/o al completamento del processo.
Nota: I campi Impostazioni pre/post script vengono popolati solamente se un file di script è già stato creato e collocato nel percorso seguente:
/opt/Arcserve/d2dserver/usr/prepost
Nota: Per ulteriori informazioni sulla creazione di pre/post script, consultare la sezione Gestione di pre/post script per l'automazione.
Viene visualizzata la pagina Riepilogo.
Viene specificata la pianificazione avanzata.
Nota: In caso di pianificazione simultanea di più tipi di backup, l'ordine di esecuzione verrà stabilito in base alle seguenti priorità:
Ad esempio, se è prevista l'esecuzione simultanea di questi tre tipi di backup, Arcserve UDP Agent (Linux) esegue il backup completo. Se non è stato pianificato un backup completo, ma è prevista l'esecuzione simultanea di un backup incrementale e di un backup di verifica, Arcserve UDP Agent (Linux) esegue il backup di verifica. Il backup incrementale pianificato verrà eseguito solo nel caso in cui non esista alcun conflitto con un altro tipo di backup.
Copyright © 2016 |
|