La barra dei menu consente di eseguire le seguenti attività:
La schermata seguente mostra la barra dei menu:
La barra dei menu include le opzioni seguenti:
Consente di aggiungere, modificare ed eliminare i server su cui è installato l'Arcserve UDP Agent (Linux). È possibile installare l'Arcserve UDP Agent (Linux) su più server e gestire tutti i server installati da un'interfaccia utente centralizzata. I nodi gestiti dal server selezionato vengono visualizzati nel riquadro Stato. Tutti i server aggiunti vengono visualizzati nel riquadro Server di backup. Non è possibile modificare o eliminare il server centrale. Il server centrale è il primo server visualizzato nel riquadro Server di backup. È possibile modificare ed eliminare gli altri server dal riquadro Server di backup. Il pulsante Modifica consente di aggiornare solo il numero di porta dei server.
Consente di aggiungere, modificare, ed eliminare i nodi di cui si desidera eseguire il backup. I nodi rappresentano i computer di cui si desidera eseguire il backup. È possibile aggiungere più nodi per essere sottoposti al backup. È inoltre possibile rilevare i nodi presenti nella rete mediante uno script. È possibile aggiungere un massimo di 200 nodi per ciascun server.
Se viene eliminato un nodo, il server di backup cancella tutte le informazioni relative al nodo dal database, comprese le informazioni sul processo di backup. Il server di backup elimina inoltre i driver dal nodo. L'eliminazione completa dei driver potrebbe richiedere alcuni minuti.
Consente di avviare le procedure guidate di backup e ripristino che forniscono assistenza all'utente durante i processi di backup e ripristino.
Utilizzare questa opzione se non sono stati aggiunti nodi in precedenza per il backup. La selezione dell'opzione consente di avviare la procedura guidata di backup e di aggiungere i nodi durante il processo.
Utilizzare questa opzione se i nodi sono stati aggiunti prima dell'avvio della procedura guidata di backup. Se si seleziona Esegui il backup dei nodi selezionati senza aggiungere alcun nodo o selezionare i nodi esistenti, verrà visualizzato un messaggio di errore. Per evitare questo errore, selezionare il nodo dalla scheda Nodi e selezionare Esegui il backup dei nodi selezionati.
Utilizzare questa opzione se è presente un processo di backup esistente e si desidera applicare le stesse impostazioni di backup ai nuovi nodi. Non è necessario configurare la procedura guidata di backup.
Utilizzare questa opzione per eseguire un ripristino bare metal. È possibile eseguire un ripristino bare metal mediante l'indirizzo IP o l'indirizzo MAC del computer bare metal di cui si desidera eseguire il ripristino.
Utilizzare questa opzione per eseguire un ripristino bare metal di migrazione.
Utilizzare questa opzione per eseguire un ripristino a livello di file. È possibile selezionare file specifici da un punto di ripristino e ripristinare tali file.
Consente di gestire i processi creati. Un processo è un'istanza di un'operazione di backup o ripristino. Dopo avere creato un processo di backup per un nodo, non sarà necessario creare un altro processo per eseguire un backup per lo stesso nodo in un momento successivo. Tuttavia, è necessario creare un processo di ripristino ogni volta che si desidera eseguire un ripristino bare metal.
Consente di aggiungere e gestire i percorsi dell'archiviazione di backup. Il percorso di archiviazione del backup può essere una condivisione NFS (Network File System), CIFS (Common Internet File System), Locale oppure un server RPS. La condivisione locale corrisponde a un percorso locale del server di backup. Server RPS significa Recovery Point Server. Il Recovery Point Server viene installato al momento dell'installazione di Arcserve UDP. Nel server RPS, creare gli archivi di dati in cui vengono archiviati i punti di ripristino. Quando si aggiunge un server RPS, sarà inoltre necessario specificare l'archivio dati.
Quando viene aggiunto un percorso di archiviazione di backup, sarà necessario specificare le credenziali per il percorso di archiviazione di backup selezionato. È possibile modificare soltanto il nome utente e la password della condivisione CIFS. Non è possibile modificare i dettagli relativi alla condivisione NFS. Selezionare la casella di controllo Esegui script quando lo spazio libero disponibile è inferiore a per eseguire lo script backup_storage_alert.sh quando lo spazio libero è inferiore al valore specificato. Questo valore può essere una percentuale dello spazio totale nella destinazione di backup o una quantità minima di spazio (in MB) nella destinazione di backup. È possibile configurare lo script backup_storage_alert.sh per l'invio di un avviso quando lo spazio libero disponibile diventa minore del valore specificato.
Nota: Per ulteriori informazioni sulla configurazione dello script backup_storage_alert.sh, consultare la sezione Integrazione e automazione dell'Arcserve UDP Agent (Linux) con l'ambiente IT esistente.
Dopo aver aggiunto il percorso dell'archiviazione di backup, è possibile visualizzare le dimensioni totali del file e lo spazio libero su disco dal riquadro Stato. Selezionare un percorso di archiviazione di backup per visualizzare i set di ripristino e i punti di ripristino nonché lo spazio utilizzato per ciascun nodo di cui si esegue il backup in quel percorso di archiviazione di backup. Le destinazioni di archiviazione aggiunte vengono inoltre visualizzate nella pagina Destinazione di backup della procedura guidata di backup e nella pagina Punti di ripristino della procedura guidata di ripristino.
Il menu Strumento include il pulsante Aggiorna e il pulsante Filtro.
Consente di aggiornare l'area selezionata del riquadro Stato, compreso il Registro attività per visualizzare gli ultimi messaggi relativi allo stato di backup o ripristino.
Consente di filtrare le informazioni visualizzate nel riquadro Stato in base ai valori immessi. Il pulsante Filtro funziona come un interruttore e consente di visualizzare e nascondere i filtri mediante lo stesso pulsante. Quando i filtri sono visualizzati, i campi di ricerca vengono visualizzati nel riquadro Stato. Quando i filtri sono nascosti, i campi di ricerca vengono rimossi dal riquadro Stato.
La schermata seguente mostra i filtri applicati al Registro attività:
Copyright © 2016 |
|