Funzionalità
Arcserve UDP fornisce una soluzione completa per i problemi di archiviazione di ultima generazione delle organizzazioni che provano a proteggere i propri dati in un mondo virtuale, cloud e di servizi in continua evoluzione. Tutto ciò è possibile grazie a una singola interfaccia utente per una vasta gamma di funzionalità che forniscono continuità alle imprese con più sedi e una soluzione rapida ai problemi in caso di emergenza.
Nella presente versione sono incluse le nuove funzionalità seguenti:
- Nuove funzionalità
- Miglioramenti delle funzioni
- Miglioramenti dell'agente di Linux
- Supporto di piattaforma e di database
- Miglioramenti della protezione e delle terze parti
Nuove funzionalità
- Installazione singola: Adesso Arcserve UDP consente di scaricare un downloader Web (un programma di installazione unificato) per supportare gli utenti nel processo decisionale e di download dei componenti necessari, a seconda della selezione effettuata. Mediante tale programma di installazione unificato, è possibile installare tutte le funzioni dei componenti selezionati in modalità rapida o avanzata. Alcune delle funzioni sono elencate di seguito:
- Selezione basata su componenti per il download e l'installazione. Esempio: Arcserve UDP, Arcserve Backup e Arcserve Replication and High Availability.
- Registrazione facoltativa al programma Arcserve Product Improvement Program prima del download di Arcserve UDP.
- In seguito al download dell'immagine del componente selezionato, la modalità rapida installa tutti i componenti scaricati e applicabili per impostazione predefinita, mentre la modalità avanzata consente la selezione dei componenti secondari personalizzati e una configurazione flessibile.
- Se .Net 3.5 non viene rilevato, l'installazione tramite la modalità rapida viene sospesa e verrà ripresa in seguito all'installazione di .NET 3.5.
- È necessario scaricare l'immagine Linux di Arcserve UDP separatamente. I relativi collegamenti per il download dei pacchetti Linux sono disponibili nel downloader Web, nel programma di installazione singolo e anche nella console durante l'aggiunta del server di backup di Linux.
- Computer virtuale istantaneo Arcserve UDP consente di creare istantaneamente un computer virtuale da un punto di ripristino. Il vantaggio di un computer virtuale istantaneo è che fornisce un accesso immediato ai dati e alle applicazioni presenti nelle sessioni di backup di Arcserve UDP. Un computer virtuale istantaneo elimina i tempi di inattività associati a un ripristino tradizionale o alla conversione della sessione di backup in un computer fisico o virtuale.
- Supporto snapshot hardware: Oltre alle snapshot software, Arcserve UDP consente di creare snapshot hardware per la generazione delle sessioni di backup. È possibile attivare le snapshot hardware per i backup dei computer virtuali e dei computer fisici VMware. Per i server Hyper-V, Arcserve UDP fornisce il backup mediante snapshot trasportabile. Per VMware, iSCSI e NFS sono supportati.
- Snapshot hardware per backup senza agente dei computer virtuali VMware: Quando la licenza FlexClone non è disponibile, le seguenti funzioni saranno automaticamente disponibili per il supporto della snapshot hardware:
- Per NFS 3 su Data on tap 8.2.3 o versioni successive e 8.3.1 o versioni successive: Se FlexClone non è concesso in licenza, i computer virtuali VMware possono utilizzare il client NFS della versione specificata per creare una snapshot hardware per il backup. Il client Microsoft NFS deve essere installato e configurato sul server proxy di backup.
- Per dispositivi 7-mode con LUN iSCSI: Se FlexClone non è concesso in licenza, i computer virtuali VMware sono in grado di supportare la funzione della snapshot hardware mediante il meccanismo di clonazione LUN.
- Per dispositivi C-mode con LUN iSCSI: Se FlexClone non è concesso in licenza, i computer virtuali VMware sono in grado di supportare la funzione della snapshot hardware mediante il meccanismo Snap Restore.
- Supporto CLI sui server Windows Core, automazione test, integrazione OEM: Arcserve UDP supporta l'inoltro dei processi di backup e ripristino dalla riga di comando.
- Amministrazione basata sui ruoli: L'amministrazione basata sui ruoli (RBAC) consente agli utenti di utilizzare la console UDP con ruoli diversi. Ciascun ruolo può disporre delle proprie autorizzazioni. Un ruolo di amministratore con privilegi può creare ruoli e autorizzazioni personalizzati. RBAC consente a Arcserve UDP un livello di controllo della protezione diverso in base a ruoli diversi.
- Supporto della connettività WAN/NAT dalla console: Arcserve UDP migliora la protezione dei server protetti da firewall NAT ed esegue la console in un cloud pubblico. La console utilizza il gateway per comunicare con i server che si trovano in una rete client.
- Configurazione guidata: La procedura guidata fornisce un semplice flusso di lavoro per configurare Arcserve UDP. Utilizzando questa procedura guidata è possibile creare un piano per proteggere i diversi tipi di server, inclusi i computer fisici e virtuali, Windows e Linux.
- Processo di replica su richiesta: Arcserve UDP consente di avviare una replica manuale dalla console. Dalla console, è possibile fare clic su Replica ora dal menu di scelta rapida dei nodi e selezionare l'origine e la destinazione della replica. L'opzione Replica ora consente di eseguire la replica delle sessioni in sospeso sul server RPS di destinazione.
- Processo di unione su richiesta: Arcserve UDP consente di avviare un processo di unione manuale per la gestione dei punti di ripristino. Dalla console, è possibile fare clic su Unisci ora dal menu di scelta rapida dei nodi per avviare un processo di unione su richiesta. Durante l'inoltro del processo di unione su richiesta, è possibile configurare le impostazioni di memorizzazione.
- Processo di copia file su richiesta: Arcserve UDP consente di avviare un processo di copia file manuale dalla console. Utilizzare l'opzione Copia file manuale per inoltrare un processo di copia file non incluso o nuovo. È possibile eseguire il processo di copia file dalla visualizzazione Nodi o dalla visualizzazione Piani.
- Processo di archiviazione file su richiesta: Arcserve UDP consente di avviare un processo di archiviazione file manuale dalla console. Utilizzare l'opzione Archiviazione file manuale per inoltrare un processo di archiviazione file su richiesta. È possibile eseguire il processo di archiviazione file dalla visualizzazione Nodi o dalla visualizzazione Piani.
- Nuova utilità Exchange Granular Restore di Arcserve UDP. La nuova utilità Exchange Granular Restore (AEGR) di Arcserve UDP è un'utilità pratica e intuitiva per Exchange GRT. L'utilità AEGR fornisce prestazioni migliorate per gli elementi utilizzabili con Exchange Granular Restore (compresi posta, calendario, attività, note, contatti, cartella pubblica).
- Supporto dei backup senza agente da Hyper-V.
- Supporto di Microsoft Exchange 2016.
- Supporto della ricerca in giapponese dei campi Oggetto, Da e A mediante l'opzione Extended search (Ricerca estesa).
- L'utilità verrà automaticamente configurata in modo da corrispondere alle diverse lingue durante l'installazione.
- Ripristino granulare per SharePoint: Arcserve UDP supporta il ripristino granulare per SharePoint in base alla documentazione. Sono supportati i seguenti oggetti:
- Farm
- Farm senza configurazione
- Servizio dell'applicazione
- Applicazione Web
- Database del contenuto
- Raccolta siti
- Sito
- Raccolta/elenco documenti
- Elemento di cartella/file/elenco
- Archiviazione file: Arcserve UDP ha introdotto un'attività di archiviazione file che consente di copiare il file in una destinazione ed elimina i file dalla posizione di origine.
- Adesso il processo di archiviazione file viene eseguito su un server RPS.
- Il processo di archiviazione file non dipende dal processo di catalogo. Il processo di catalogo viene eseguito come parte del processo di archiviazione file per l'origine di archiviazione file selezionata.
- Al termine dell'archiviazione dei file, Arcserve UDP avvia un altro processo per eliminare i file di origine.
- Arcserve UDP supporta l'archiviazione file da un archivio dati di deduplicazione e di non deduplicazione.
- Con l'implementazione del nuovo SDK (versione 2.2.0), il processo di archiviazione file adesso supporta l'archiviazione con ridondanza della zona (ZRS, Zone-Redundant Storage) di Azure.
- Il processo di archiviazione file adesso supporta la verifica preliminare (PFC).
- Nuova interfaccia utente migliorata dei filtri di archiviazione file.
- Il processo di archiviazione file ora riceve gli avvisi dagli agenti e dal server RPS.
- Copia su nastro: Arcserve UDP si integra con un nastro e consente di creare un piano per eseguire la migrazione dei punti di ripristino su un nastro.
- Raccolta automatica di informazioni diagnostiche: Arcserve UDP offre un'opzione per raccogliere automaticamente le informazioni diagnostiche come i registri di sistema e applicazione e archiviarle in una singola posizione. È possibile fare riferimento a tali registri quando si contatta il team del Supporto tecnico di Arcserve.
Miglioramenti delle funzioni
Miglioramenti dell'agente di Linux
- Supporto della nuova piattaforma per Linux: Arcserve UDP supporta le nuove versioni dei sistemi operativi Linux: Red Hat Enterprise 7.0, 7.1 e 7.2, CentOS 7.0, 7.1 e 7.2, Oracle Linux 7.0, 7.1 e 7.2 (kernel compatibile con RHEL) e SLES 11 SP4.
- Destinazione RPS per il backup di Linux: Arcserve UDP consente di creare un piano e di archiviare le sessioni di backup di Linux in un Recovery Point Server. I nodi Linux sottoposti a backup su un archivio dati di un server RPS supportano la deduplicazione globale all'origine e il backup incrementale infinito. Inoltre, Arcserve UDP consente la replica dei punti di ripristino Linux su un altro server RPS, la copia dei punti di ripristino su nastro o l'avvio dei punti di ripristino come computer virtuale istantaneo.
- Specifica del percorso cache della snapshot: Arcserve UDP consente di definire il percorso di archiviazione della cache della snapshot.
- Supporto XFS per gli agenti Linux: Arcserve UDP supporta il file system XFS per gli agenti Linux.
- Inclusione di un volume specifico in un piano di backup di Linux: Per il piano di backup per gli agenti Linux è disponibile l'opzione Include volume (Includi volume) oltre all'opzione Escludi volume. Quando l'opzione Include volume (Includi volume) è abilitata, Arcserve UDP esegue il backup solo dei volumi selezionati.
- Supporto di autenticazione sudo per gli agenti Linux: Arcserve UDP consente agli utenti di sudo di aggiungere nodi Linux e di eseguire processi di backup.
- Ripristino a livello di file per computer virtuali Linux: Arcserve UDP consente il ripristino a livello di file da una sessione di backup senza agente basata su host dei computer virtuali Linux.
- Funzionalità di ripristino bare metal migliorate per gli agenti Linux di Arcserve UDP: Agli agenti Linux di Arcserve UDP sono state aggiunte le nuove funzionalità seguenti:
- Ripristino bare metal istantaneo: Arcserve UDP può ripristinare istantaneamente un computer Linux fisico o virtuale completo. I computer virtuali Linux supportati sono VMware vSphere, Xen e il computer virtuale basato su kernel (KVM).
- Supporto dei sistemi UEFI: Arcserve UDP può eseguire il ripristino bare metal per nodi di origine Linux che richiedono il metodo di avvio UEFI.
Supporto di piattaforma e di database
- Supporto a livello di database di Exchange 2016: Arcserve UDP supporta il backup e il ripristino a livello di database di Microsoft Exchange 2016.
- Supporto condizionale per vSphere 6: Arcserve UDP supporta VMware vSphere 6.0 solo quando si applica la patch ESXi600-201505001 per 6.0 ESXi. Per ulteriori informazioni, consultare la sezione VMware ESXi 6.0, release della patch ESXi600-201505001 (2116125).
- Supporto della nuova piattaforma di VMware: Arcserve UDP supporta vSphere/VC 5.5 Aggiornamento 3 e vSphere/VC 6.0 Aggiornamento 1.
- Certificazione del backup senza agente del computer virtuale Windows 10: Arcserve UDP consente il backup e il ripristino dei computer virtuali (in vSphere 6.0 e Hyper-V 2012 R2) con sistema operativo guest Windows 10.
- Supporto dei client Windows per Windows 10: Arcserve UDP supporta il backup degli agenti Windows 10.
Miglioramenti della protezione e delle terze parti
- Supporto OpenSSL: OpenSSL è stato aggiornato alla versione 1.0.1q.
- Supporto Tomcat: Tomcat è stato aggiornato alla versione 8.0.28
- Supporto JRE: JRE è stato aggiornato alla versione 1.8.0_65
- Supporto VDDK 6.0: Il Virtual Disk Development Kit di VMware è stato aggiornato alla versione 6.0.1.
In questa release le seguenti funzioni non sono supportate o sono state eliminate:
- Virtual Standby dai nodi Arcserve HA
- SQL Server 2005 come database di back-end
- Internet Explorer 8
- Server di backup di Linux a 32 bit
- Server proxy di backup senza agente basato su host per 32 bit
- Backup senza agente basato su host per VMware vSphere 4.x
Copyright © 2015 Arcserve. All rights reserved. All trademarks, trade names, service marks, and logos referenced herein belong to their respective companies.