

Aggiunta e gestione dei nodi di origine › Gestione dei nodi › Definizione dell'hypervisor
Definizione dell'hypervisor
È possibile specificare i dettagli dell'hypervisor per evitare l'utilizzo di altre licenze per la protezione di un computer virtuale. Quando si protegge un computer virtuale mediante un piano di backup senza agente basato su host, la licenza dell'host dell'hypervisor viene utilizzata per proteggere il computer virtuale. Non è necessario installare nessun agente sul computer virtuale. In determinati casi, come per il ripristino granulare di Exchange, si può decidere di installare l'agente sul computer virtuale e di creare un piano di backup basato su agente per proteggere il computer virtuale. In tali casi, il computer virtuale utilizza un'altra licenza, oltre alla licenza dell'host dell'hypervisor. È possibile specificare i dettagli dell'hypervisor permettendo al computer virtuale di utilizzare la licenza dell'host dell'hypervisor invece di utilizzarne un'altra.
Gli esempi seguenti descrivono i casi in cui è possibile specificare le informazioni dell'hypervisor:
- Si dispone di un piano di backup senza agente basato su host per proteggere i computer virtuali ESX o un server Hyper-V. Il piano utilizza la licenza dell'hypervisor per la protezione del computer virtuale. È necessario installare l'Agente UDP in un computer virtuale dell'hypervisor specificato e creare un piano basato su agente per proteggere il computer virtuale. Il piano utilizza generalmente un'altra licenza per la protezione del computer virtuale. Se si specifica l'hypervisor per il computer virtuale, il piano utilizza la licenza dell'hypervisor.
- Si dispone di un piano di Linux basato su agente per proteggere i nodi dell'agente del computer virtuale di Linux. Se si specifica l'hypervisor per il computer virtuale, tutti i computer virtuali sullo stesso hypervisor utilizzano la licenza dell'hypervisor.
Considerare i punti seguenti prima di specificare l'hypervisor:
- Non è possibile specificare l'hypervisor per un nodo fisico.
- Non è possibile specificare l'hypervisor per un nodo di computer virtuale importato da vCenter/ESX o Hyper-V.
- Non è possibile specificare l'hypervisor per un computer virtuale su EC2.
- È possibile specificare l'hypervisor per più computer virtuali che appartengono allo stesso hypervisor allo stesso tempo.
- Verificare che gli ultimi strumenti VMware o il servizio di integrazione Hyper-V sia installato e che il computer virtuale sia attivo. Assicurarsi inoltre che Windows Management Instrumentation (WMI) sia nell'elenco delle eccezioni del firewall sul nodo dell'agente del computer virtuale.
Segui questi passi:
- Fare clic sulla scheda risorse .
- Dal riquadro sinistro, accedere a Nodi, quindi fare clic su Tutti i nodi.
Viene visualizzata la pagina Nodi: Tutti i nodi .
- Eseguire una delle seguenti operazioni:
- Fare clic con il tasto destro del mouse sul nome del nodo.
- Selezionare il nome del nodo e dal riquadro centrale fare clic sull'elenco a discesa Azioni .
- Selezionare il nome del nodo e dal riquadro destro fare clic sull'elenco a discesa Azioni .
Viene visualizzato un elenco di opzioni.
- Fare clic su Specifica hypervisor.
Viene visualizzata la finestra di dialogo Specifica hypervisor . Il tipo di hypervisor può essere Hyper-V, ESX o altro (Xen, computer virtuale basato su Kernel, Red Hat Enterprise Virtualization).

- Immettere i dettagli dell'hypervisor e fare clic su OK.
Le informazioni dell'hypervisor sono state specificate.
Copyright © 2016 .
All rights reserved.
 
|
|