

Deduplicazione dei dati › Scenari in cui è consigliabile l'utilizzo della deduplicazione
Scenari in cui è consigliabile l'utilizzo della deduplicazione
Di seguito vengono riportati alcuni degli scenari in cui è possibile trarre grandi benefici dall'utilizzo di un archivio dati di deduplicazione:
- La deduplicazione può essere utilizzata quando si dispone di molti nodi con dati simili. In questo scenario, eseguendo il backup di dati da tutti i nodi a un archivio dati, si ottiene una buona riduzione della quantità di dati che in realtà viene archiviata sul Recovery Point Server. Lo spazio di archiviazione richiesto risulta considerevolmente minore.
- La deduplicazione può inoltre essere utilizzata quando è necessario eseguire frequentemente un backup completo di un nodo. In questo scenario, esiste già la maggior parte dei dati di backup, per cui il tempo di elaborazione del backup risulta inferiore.
- Un altro scenario in cui è consigliabile utilizzare la deduplicazione è quando la larghezza di banda di rete è limitata. Poiché solamente i blocchi di dati univoci viaggiano in rete, è possibile ridurre l'uso della rete.
- La deduplicazione è consigliata anche quando i dati di cui è stato eseguito il backup vengono spostati frequentemente da un nodo a un altro. In questo scenario, quando si prova a eseguire il backup del nuovo nodo (quello in cui i dati sono stati spostati dal nodo originale), la destinazione contiene già la copia e quindi viene eseguito il backup solamente delle informazioni di riferimento.
Copyright © 2016 .
All rights reserved.
 
|
|