Quando vCenter viene configurato per la gestione di computer virtuali, nella maggior parte delle occasioni gli utenti e i gruppi vengono configurati con i privilegi di amministrazione di vCenter. Questo approccio garantisce che gli account di vCenter abbiano accesso illimitato alle funzionalità e alle attività vCenter. È inoltre possibile creare utenti e gruppi vCenter e gruppi per facilitare soltanto le operazioni di backup o le operazioni di backup e ripristino.
Quando si utilizzano account vCenter non amministrativi per facilitare le operazioni di backup e ripristino, vengono creati dei ruoli vCenter e assegnati i privilegi a tali ruoli che verranno applicati a utenti singoli o a gruppi.
Nota: Come procedura consigliata, VMware consiglia di consentire agli account utente vCenter non amministrativi di essere membri del gruppo degli amministratori locali di Windows.
Importante. Le fasi seguenti suppongono che l'utente disponga delle conoscenze necessarie per la configurazione di utenti, gruppi, ruoli e autorizzazioni di vCenter. Consultare la documentazione di vCenter per qualsiasi riferimento.
Segui questi passi:
Importante. Per consentire al ruolo di facilitare le operazioni di backup e ripristino, passare alla fase successiva.
Andare al passaggio 6.
Nota: Questo privilegio è richiesto soltanto se è necessario eseguire delle operazioni di backup e ripristino mediante la modalità di trasporto HotAdd.
Dall'elenco a discesa Assigned Role, specificare il ruolo che si desidera applicare agli utenti o ai gruppi.
Fare clic OK per applicare il ruolo agli utenti o ai gruppi.
Le autorizzazioni vengono definite per i ruoli vCenter.
Copyright © 2016 |
|