Previous Topic: Impossibile creare un computer virtuale istantaneo utilizzando Windows 2008 R2 come server di ripristino per i server VMware o Windows 2008 R2 Hyper-VNext Topic: Impossibile accedere o eliminare la cartella del file del computer virtuale istantaneo pur disponendo dei privilegi di amministratore.


Processo del computer virtuale istantaneo non riuscito a causa di un errore del servizio Windows NFS

Sintomo

Quando nel server di ripristino del computer virtuale istantaneo sono installati l'agente Arcserve UDP e Arcserve Backup, se si crea un computer virtuale istantaneo nel server VMware ESX(i), il servizio NFS di Windows non viene avviato e il processo del computer virtuale istantaneo non riesce.

Soluzione

Il servizio NFS di Windows non viene avviato poiché il numero di porta predefinito di tale servizio è 111, ma questo è utilizzato dal servizio Arcserve Backup Server di chiamata a procedura remota.

Per risolvere il problema, cambiare il numero di porta predefinito del servizio Arcserve Backup Server di chiamata a procedura remota con un'altra porta e ripetere la creazione del computer virtuale istantaneo. Per ulteriori informazioni sulla modifica della porta predefinita, consultare le sezioni Modifica del file di configurazione delle porte e Porte di comunicazione tra server primario e server membro della documentazione di Arcserve Backup.