Previous Topic: Aggiunta di nodi Hyper-VNext Topic: Creazione dei piani di backup


Configurazione del processo di raggruppamento NIC

Il dispositivo Arcserve UDP è dotato di porte Ethernet incorporate. Per utilizzare queste porte, è possibile configurare un raggruppamento di NIC Ethernet. Il raggruppamento NIC permette di avere più schede di rete inserite in gruppo a fini di aggregazione della larghezza di banda e failover del traffico in modo tale da mantenere la connettività in caso di errore di un componente di rete.

Per configurare un gruppo NIC funzionante, è necessario uno switch di rete in grado di supportare l'aggregazione di collegamenti. Consultare il fornitore dello switch di rete e la documentazione per la configurazione di Microsoft Windows per configurare correttamente il gruppo NIC.

Dopo aver configurato lo switch di rete, è possibile seguire la procedura descritta in modo che il dispositivo Arcserve UDP utilizzi il gruppo NIC.

  1. Da un computer desktop di Windows, avviare la procedura guidata del dispositivo Arcserve UDP.

    Nota: Se si utilizza un indirizzo IP statico o DHCP, è possibile configurare l'indirizzo IP per il gruppo NIC nella schermata Connessioni di rete. Verificare che sia assegnato un indirizzo IP valido al gruppo NIC e che sia disponibile nella rete.

    Raggruppamento NIC-Connessioni di rete

  2. Da Gestione Server, selezionare Strumenti > Routing e accesso remoto. Viene visualizzata la finestra di dialogo Routing e accesso remoto.
  3. Fare clic con il pulsante destro del mouse sul nodo del server del dispositivo, quindi selezionare Disable Routing and Remote Access (Disabilita routing e accesso remoto).

    Nota: Se le funzioni di accesso remoto sono state configurate per altri scopi, è consigliabile riconfigurarle dopo aver completato questi passaggi.

  4. Fare clic su nella finestra di dialogo di conferma per disattivare il router e rimuovere la configurazione.
  5. Fare clic con il pulsante destro del mouse sul nodo del server del dispositivo, quindi selezionare Configure and Enable Routing Remote Access (Configura e abilita accesso remoto a routing).

    Viene visualizzata la finestra Configurazione guidata server di Routing e Accesso remoto.

  6. Fare clic su Annulla e aprire la finestra del prompt dei comandi di Windows.
  7. Eseguire il seguente comando:
    C:\\Programmi\Arcserve\Unified Data Protection\Engine\BIN\Appliance\resetnic.bat
    

    Una volta completata la configurazione, viene visualizzato il seguente messaggio:

    Raggruppamento NIC-Messaggio prompt dei comandi

Per verificare se la configurazione è in esecuzione, accedere al server di backup Linux nella console di gestione di Hyper-V ed eseguire il ping dell'indirizzo IP per computer specifici sulla rete intranet. In caso di errore, verificare e ripetere la procedura.