Argomento precedente: Aggiunta di un driver OEM SCSI/RAID/SCSI quando l'installazione presenta dei problemiArgomento successivo: Sistemi operativi


Windows Server 2008 non può comunicare durante il ripristino da un'emergenza.

Valido per i sistemi Windows Server 2008.

Sintomo:

Se si esegue un ripristino di emergenza di sistemi Windows Server 2008 utilizzando MSD (disco di computer specifico) e/o supporti di installazione di Windows, entrambi contenenti i driver NIC (scheda di interfaccia di rete), la scheda dell'interfaccia di rete non sarà disponibile durante il processo di ripristino di emergenza. Di conseguenza, il ripristino di emergenza non verrà eseguito correttamente e CA ARCserve Backup visualizzerà il messaggio "Impossibile connettersi ai supporti remoti."

Soluzione:

Questa situazione si verifica quando viene eseguito un ripristino di emergenza utilizzando supporti di installazione di Windows e/o MSD, entrambi contenenti i driver NIC. Affinché questi vengano installati correttamente, è necessario riavviare il computer.

Per risolvere il problema, procedere come segue:

  1. Rinominare il file INF del driver NIC (da *.inf a *.inf.bak) su MSD, quindi riavviare il ripristino di emergenza.
  2. Nel caso in cui il ripristino di emergenza non venga eseguito correttamente, scaricare dal sito Web del fornitore i driver NIC che non rendono necessario il riavvio del computer per l'installazione.
  3. Una volta scaricati i driver NIC, copiarli su un floppy disk o una chiavetta USB e collegare i supporti al computer. Quindi caricare manualmente i driver facendo clic sul pulsante Carica driver nella pagina Carica driver.