Valido su Windows Server 2003 e Windows XP
Sintomo:
Se il computer viene avviato da un disco rigido che si collega a una scheda SCSI OEM, l'installazione non verrà eseguita. Quindi, è necessario aggiungere i driver della scheda SCSI OEM all'immagine RIS per installare i nodi del computer.
Soluzione:
Questa procedura è specifica per un driver Adaptec AAR-1420SA SATA HostRAID, ma è utilizzabile anche per altri tipi di driver.
Come aggiungere un driver OEM SCSI/RAID/SCSI a un'immagine RIS
Viene visualizzata la procedura guidata Servizi di installazione remota sul server.
Per il supporto dei client, in genere è necessario selezionare Rispondi ai computer client che richiedono il servizio.
I driver di archiviazione di massa vengono copiati soltanto durante la porzione in modalità testo dell'installazione del nodo di calcolo tramite RIS. È necessario aggiungere una cartella $OEM$\TEXTMODE all'immagine. La struttura delle cartelle dovrebbe essere la seguente:
%RIS_IMAGE_FOLDER%\amd64 (questa cartella esiste già) %RIS_IMAGE_FOLDER%\i386 (questa cartella esiste già) %RIS_IMAGE_FOLDER%\$OEM$ (creare questa cartella) %RIS_IMAGE_FOLDER%\$OEM$\TEXTMODE (creare questa sottocartella)
Nota: %RIS_IMAGE_FOLDER% è la cartella in cui si trova l'immagine RIS sul nodo principale. Tale cartella dovrebbe essere analoga alla seguente:
D:\RemoteInstall\Setup\English\Images\WINDOWS
In questo esempio sono presenti quattro file:
%RIS_IMAGE_FOLDER%\$OEM$\TEXTMODE\txtsetup.oem %RIS_IMAGE_FOLDER%\$OEM$\TEXTMODE\aar81xx.inf %RIS_IMAGE_FOLDER%\$OEM$\TEXTMODE\aar81xx.sys %RIS_IMAGE_FOLDER%\$OEM$\TEXTMODE\aar81xx.sys
TXTSETUP.OEM, copiato nel passaggio precedente, deve essere modificato per riflettere il nuovo percorso dei driver. Nella sezione [Disks], modificare disk1 (o d1) per riflettere il nuovo percorso. Nell'esempio riportato di seguito, la voce originale è stata impostata come commento ed è stata aggiunta una nuova voce:
[Disks] # d1 = "Adaptec AAR-1420SA Serial ATA HostRAID Driver for Windows x64 Edition (EM64T/AMD64)", \hraidsk1, \amd64 d1 = "Adaptec AAR-1420SA Serial ATA HostRAID Driver for Windows x64 Edition (EM64T/AMD64)", \, \
Nota: quando si esegue un'installazione inattesa tramite un controller SCSI (Small Computer System Interface) con unità del produttore, è possibile che venga ricevuto il seguente messaggio di errore: Tipi file non validi o mancanti specificati nella sezione Files.SCSI.name. Tale situazione, in genere, si verifica poiché la riga nel file Txtsetup.oem sotto l'intestazione [Files.SCSI.name] non è un tipo di file supportato per una periferica SCSI.
Ad esempio, se è stato individuato un tipo di file non supportato (quale un file .dll), nella sezione [Files.SCSI.name], è necessario rimuovere la riga.
[data] floppyless="1" msdosinitiated="1" OriSrc="\\%SERVERNAME%\RemInst\%INSTALLPATH%\%MACHINETYPE" OriTyp="4" LocalSourceOnCD=1 DisableAdminAccountOnDomainJoin=1 [SetupData] OsLoadOptions="/noguiboot /fastdetect" SetupSourceDevice="\Device\LanmanRedirector\%SERVERNAME%\RemInst\%INSTALLPATH%" [Unattended] OemPreinstall=yes FileSystem=LeaveAlone ExtendOEMPartition=0 TargetPath=\WINDOWS OemSkipEula=yes InstallFilesPath="\\%SERVERNAME%\RemInst\%INSTALLPATH%\%MACHINETYPE%" LegacyNIC=1 UnattendMode=FullUnattended WaitForReboot=no #Add these lines OemPnPDriversPath=”\\%SERVERNAME%\RemInst\%INSTALLPATH%\$OEM$\textmode” DUDisable=no DriverSigningPolicy=ignore [MassStorageDrivers] "Adaptec HOSTRAID driver for Windows XP/2003 x64 Edition"="OEM" [OEMBootFiles] aar81xx.cat aar81xx.inf aar81xx.sys txtsetup.oem
net stop binlsvc net start binlsvc
Copyright © 2013 CA.
Tutti i diritti riservati.
|
|