Valido su Windows Server 2003 e Windows XP
Sintomo:
Per aggiungere una scheda di rete che richiede un driver OEM a un'immagine RIS basata su CD-ROM, sono necessari alcuni passaggi, tra cui l'aggiunta di tale driver a una tipica installazione automatica. Tuttavia, poiché il metodo di installazione viene avviato utilizzando PXE (Pre-Boot eXecution Environment) e in seguito passa al protocollo SMB (Server Message Block), è necessario che il driver della scheda di rete e il relativo file .inf siano disponibili durante l'installazione in modalità testo. Se il driver e il file .inf non sono disponibili, viene visualizzato il seguente messaggio di errore:
Il server di rete non supporta l'avvio di Windows 2003. Impossibile continuare l'installazione Premere un tasto per uscire.
Quando un client PXE su cui è in esecuzione l'Installazione guidata client (CIW) si connette a un server RIS, la scheda di rete utilizza l'interfaccia della periferica di rete universale per comunicare con il server RIS. Quando l'installazione di Windows passa a SMB, viene rilevata la scheda di rete e viene caricato il driver appropriato. Pertanto, il driver deve essere disponibile.
Soluzione:
È possibile aggiungere la scheda di rete OEM all'immagine RIS.
Procedere come segue:
Verificare con l'OEM per determinare se il driver della scheda di rete fornito è dotato di firma digitale. Se i driver del produttore contengono un file catalog (.cat), si tratta di driver firmati correttamente. I driver firmati da Microsoft sono stati verificati e controllati per operare con Windows. Se il driver non è firmato ma si desidera comunque utilizzarlo, accertarsi di aggiungere il parametro unattended-setup seguente al file .sif memorizzato nella cartella RemoteInstall\Setup\Language\Images\Dir_name\I386\Templates: [Unattended]
DriverSigningPolicy = Ignore
Nota: se il driver OEM è l'aggiornamento di un driver Windows XP incluso (ad esempio, se i driver hanno lo stesso nome), il file deve essere dotato di firma digitale, altrimenti l'installazione utilizza il driver incluso.
\$oem$\$1\Drivers\Nic
[Unattended] OemPreinstall = yes OemPnpDriversPath = \Drivers\Nic
net Stop binlsvc net Start binlsvc
Nota: è necessario interrompere e riavviare il Servizio di installazione remota poiché BINL (Boot Information Negotiation Layer) richiede la lettura di tutti i file .inf relativi alla nuova scheda di rete e la creazione dei file .pnf nell'immagine. Si tratta di un'attività che richiede diverso tempo e viene eseguita solo all'avvio del Servizio di installazione remota.
Se sono presenti più schede di rete che richiedono driver OEM, attenersi alla procedura descritta sopra per ciascuna scheda. Tuttavia, tali modifiche non influiscono sui client PXE con driver di rete inclusi ed è possibile che tali client utilizzino questa immagine per l'installazione.
Copyright © 2013 CA.
Tutti i diritti riservati.
|
|