Argomento precedente: Ripristino di emergenzaArgomento successivo: Ripristino di Disaster Recovery a livello di database in sistemi SharePoint Server 2007


Ripristino di emergenza a livello di database sui sistemi SharePoint Server 2010/2013

Se uno o più computer in una farm si bloccano, l'intera farm o alcuni componenti potrebbero risultare danneggiati. Se si verifica una situazione di emergenza, è necessario eseguire i passaggi seguenti per ripristinare i dati di SharePoint:

  1. Ripristinare il sistema operativo sul computer. L'opzione Disaster Recovery di CA ARCserve Backup rappresenta un modo automatizzato ed efficiente per completare queste operazioni. Per ulteriori informazioni, consultare la Guida all'opzione Disaster recovery.
  2. Assicurarsi che le applicazioni necessarie siano operative. SQL Server deve essere in esecuzione sul computer in cui è installato Microsoft SQL Server. Il server Web front-end e il server applicazioni richiedono SharePoint Server 2010/2013.
  3. Alcune considerazioni includono:
  4. Se si desidera ripristinare l'intera farm, è necessario crearne una nuova utilizzando i prodotti di Microsoft SharePoint e le configurazioni guidate. Per ulteriori informazioni sui prodotti e sulle tecnologie di SharePoint, consultare la documentazione Microsoft.
  5. Dopo avere creato la nuova farm, assicurarsi che tutti i servizi delle operazioni di backup siano ancora in esecuzione sull'amministrazione centrale di SharePoint 2010/2013 prima di avviare l'operazione di backup.