Argomento precedente: Ripristino di emergenza a livello di database sui sistemi SharePoint Server 2010/2013Argomento successivo: Configurazione delle impostazioni di protezione di Microsoft SQL Server


Ripristino di Disaster Recovery a livello di database in sistemi SharePoint Server 2007

Se uno o più computer in una farm si bloccano, l'intera farm o alcuni componenti potrebbero risultare danneggiati. Se si verifica una situazione di emergenza, è necessario eseguire i passaggi seguenti per ripristinare i dati di SharePoint 2007:

  1. Ripristinare il sistema operativo sul computer. L'opzione Disaster Recovery di CA ARCserve Backup rappresenta un modo automatizzato ed efficiente per completare queste operazioni. Per ulteriori informazioni, consultare la Guida all'opzione Disaster recovery.
  2. Assicurarsi che le applicazioni necessarie siano operative. SQL Server deve essere in esecuzione sul computer in cui è installato Microsoft SQL Server. Il server Web front-end e il server applicazioni richiedono SharePoint 2007.
  3. Se si desidera ripristinare l'intera farm, è necessario crearne una nuova utilizzando la Configurazione guidata SharePoint Products and Technologies. Per ulteriori informazioni sui prodotti e sulle tecnologie di SharePoint, consultare la documentazione Microsoft.
  4. Dopo la creazione della nuova farm, verificare che i servizi seguenti in SharePoint 2007 Central Admin siano in esecuzione:
  5. Se la nuova farm è un'installazione standalone, è necessario ridenominare lo Shared Service Provider predefinito (SharedService1) con un nuovo nome non presente nella farm originale. Dopo aver eseguito il ripristino, è possibile eliminare lo Shared Service Provider.
  6. Ripristinare la farm o i suoi componenti. Per istruzioni sul ripristino di database in SharePoint 2007, consultare la sezione Esecuzione di un ripristino di dati a livello di database.