Il set di supporti contenente dati importanti che non possono essere sovrascritti è denominato set di salvataggio. È possibile spostare i supporti dal set di salvataggio in un pool di supporti al set di salvataggio in un altro pool di supporti. Verranno utilizzati per primi i supporti che non sono stati formattati da più tempo.
Nota: se si tenta di formattare o cancellare i supporti di un set di salvataggio, verrà visualizzato un messaggio di avviso.
Quando i supporti di un set di salvataggio soddisfano determinati criteri (il numero minimo di supporti richiesti nel set di salvataggio e il periodo di conservazione), questi vengono riutilizzati nel set temporaneo. Se viene eseguita un'operazione di scrittura su un supporto che si trova nel set temporaneo, tale supporto verrà spostato nel set di salvataggio. Inoltre, se viene rilevato un supporto non vuoto nel set temporaneo, Gestione pool di supporti controlla l'uso dei supporti, in modo che i supporti WORM contenenti dati non vengano utilizzati.
Il periodo di conservazione corrisponde al numero di giorni durante i quali il supporto non è stato utilizzato prima di essere spostato nel set temporaneo. Ad esempio, se si specifica un periodo di conservazione di 14 giorni, un supporto verrà mantenuto nel set di salvataggio a condizione che sia stato utilizzato nel limite di tempo specificato. Se il supporto non è stato utilizzato per 14 giorni, verrà automaticamente spostato nel set temporaneo.
È possibile definire il numero minimo di supporti contenuti nel set di salvataggio. Questo numero indica la quantità di supporti che deve essere mantenuta all'interno del set di salvataggio prima che i supporti più vecchi vengano trasferiti nel set temporaneo. Si tratta di un accorgimento che consente di evitare la perdita di dati nel caso in cui i backup non vengano eseguiti per lunghi periodi.
I pool di supporti vengono utilizzati per qualsiasi supporto, indipendentemente dal tipo e dal metodo di backup selezionato. In CA ARCserve Backup è possibile gestire i pool di supporti all'inizio di un processo e impedire lo spostamento dei supporti dal set di salvataggio al set temporaneo finché non si verificano le due condizioni seguenti:
Se vengono soddisfatti questi criteri, sarà richiesto un nastro vuoto o saranno utilizzati i supporti del set temporaneo.
Copyright © 2013 CA.
Tutti i diritti riservati.
|
|